http://news.tecnozoom.it/cellulari/zte-grand-x-classic-disponibile-in-italia-a-249-euro-post-33183.html

Grazie alla partnership con il distributore Technoit, la ZTE si appresta a diffondersi anche nel mercato del nostro Paese e lo fa con una rinnovata gamma di smartphone il cui prodotto di punta è il nuovo ZTE Grand X Classic. Si tratta di un prodotto di fascia media, che però può contare su delle caratteristiche hardware piuttosto buone per il segmento di riferimento, disponibili ad un prezzo concorrenziale.
Cominciamo parlando delle sue dotazioni. Lo ZTE Grand X Classic si presenta con uno schermo abbastanza grande, un touchscreen con una diagonale da 4,3 pollici e una qualità QHD, più che sufficiente per guardarsi video, foto e videogiochi in piena tranquillità . Il tutto con il supporto di un buon processore su architettura dual core, in grado di sviluppare una potenza massima di 1 GHz. Come sistema operativo è stato scelto Android 4.0 Ice Cream Sandwich e viste le caratteristiche non è detto che in futuro possa essere aggiornabile al più recente Android 4.1 Jelly Bean. Stiamo comunque parlando di un software che era considerato il migliore del mercato “libero” fino all’estate scorsa, quindi siamo comunque si livelli alti.
In linea con le medie di mercato la fotocamera. Abbiamo infatti a che fare con un dispositivo in grado di garantire fotografie con una qualità da 5 Megapixel, che tra l’altro come surplus sono anche compatibili con il videorecording in Full HD a 1080p. Il sistema sonoro è stato invece curato dalla conosciutissima Dolby Mobile, il che dovrebbe essere garanzia sufficiente di avere a che fare con un reparto audio di alta qualità . La memoria destinata per l’archiviazione è di solo 1 GB, ma è comunque presente uno slot per le memorie SD, per cui sarà ugualmente possibile ampliare a piacimento lo spazio a disposizione.
Dal punto di vista delle connessioni, ovviamente il Grand X Classic supporto le reti Wi-Fi insieme a quelle 3G, e a queste caratteristiche unisce anche Bluetooth 4.0, GPS con sistema A-GPS, accelerometro, sensore di prossimità e luminosità , HD Voice e, opzionalmente, anche il modulo NFC. Il tutto è alimentato da una batteria da 1.600 mAh.
Il nuovo ZTE Grand X Classic sarà disponibile in Italia a partire da novembre al prezzo di 249 €, salvo promozioni speciali dei vari operatori telefonici.
405