http://news.tecnozoom.it/cellulari/zte-e-digicel-ed-il-cellulare-ad-energia-solare-post-7342.html

Anche se non ne avevamo ancora parlato, sembra che al Mobile World Congress di Barcellona non mancherà anche la salvaguardia dell’ambiente, infatti ZTE e Digicel presenteranno un cellulare destinato ai mercati emergenti che si ricarica grazie alla luce del sole.
Anche se non ne avevamo ancora parlato, non vuol dire che le aziende presenti a Barcellona non ne tengono conto e non presenteranno nessun prodotto che strizzi l’occhio alla salvaguardia dell’ambiente (per ora naturalmente abbiamo solo la conferma del duo ZTE e Digicel). Infatti dalla collaborazione di ZTE e Digicel vedremo in anteprima il primo (o forse no) cellulare ad energia solare, destinato naturalmente a quei mercati emergenti dove è già difficile trovare acqua potabile, figurarsi una presa dove attaccare il proprio terminale (e poi così facendo si contribuisce a non inquinare la nostra amata cara terra).
Non sappiamo quali saranno i dati tecnici del prodotto (e forse poco ci importa), ma già il fatto di un terminale “pulito” (sperando anche nei materiali di costruzione) è una bella notizia. Naturalmente non mancheremo di presentarvi questo prodotto, fra qualche giorno a Barcellona.
229
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook