http://news.tecnozoom.it/cellulari/zte-all-assalto-del-mwc-2012-con-ben-otto-nuove-device-post-30727.html

Forse ZTE non sarà uno dei marchi più conosciuti del mondo dei cellulari, ma si tratta di una delle aziende più importanti del mondo e al Mobile World Congress tenterà un grande assalto al mercato della telefonia mobile. L’azienda cinese, infatti, ha confermato che porterà ben otto nuove device, tra le quali si dovrebbe segnalare uno smartphone quad core di alta fascia.
Secondo le promesse della casa, l’ampliamento dell’offerta di terminali previsto per l’evento iberico costituirà un balzo felino in avanti per la casa, che vuole imporsi come innovatore del settore. Come sempre, queste sono spesso parole puramente pubblicitarie, ma in effetti dalle prime (poche) indiscrezioni giunte in redazione, i prodotti della ZTE avrebbero davvero il potenziale per “fare il botto”. La casa cinese non ha voluto sbilanciarsi troppo e non ha praticamente svelato nessuna delle caratteristiche che avranno questi particolari telefoni. Come detto, però, nella nuova offerta dovrebbe esserci un innovativo smartphone dotato di processore quad core, più un’ampia scelta di piattaforme basate sia su Android (non si sa che versione) e Windows Phone. Sono state promesse anche novità a livello di infrastrutture, con l’implementazione di servizi di cloud computing e supporto alle nuove reti LTE 4G. Tutto questo per un obiettivo dichiarato di arrivare nelle prime tre posizioni del mercato mondiale entro il 2015.
Progetto ambizioso, di cui potremo valutarne meglio la bontà a Barcellona.
Il 27 febbraio è prevista la presentazione di questi otto nuovi dispositivi con relative caratteristiche e solo allora potremo effettivamente capire se l’annuncio in pompa magna della casa asiatica abbia o meno possibilità di avere successo. L’inizio, comunque, sembra promettente.
318