UbiNav e la navigazione per cellulari

  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

L’azienda italian UbiEst promette di rivoluzionare la navigazione da cellulare con il sistema off-board UbiNav.

Attualmente, per navigare via cellulare, è necessario installare pesanti software e mappe, dovendo quindi rinunciare a considerevoli quantità di memoria, cancellando mp3, software e quant’altro per fare spazio.
UbiEst, al contrario, ha annunciato il servizio UbiNav, ossia la navigazione off-board per cellulari che funzionerà offline. Tramite un MMS sarà possibile, infatti, scaricarsi solo le mappe e i percorsi che ci servono in quel momento, aggiornatissime e meno pesanti in termini di memoria rispetto a una mappa globale di cui magari non abbiamo bisogno.
Il nuovo servizio di UbiEst ha già riscosso interesse tra gli operatori telefonici europei e si è conquistato un posto in finale al NAVTEQ Global LBS Challege, la prestigiosa competizione che ogni anno premia le più innovative soluzioni basate su tecnologia satellitare, e sarà disponibile sul mercato a partire dal maggio di quest’anno.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 16/03/2007 da Marco

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
29 marzo 2007 16:34

finalmente una novita’ molto utile. Mi interessa conoscere il costo dell’utilizzo di questa tecnologia e i modelli dei telefonini abilitati

Rispondi Segnala abuso
31 marzo 2007 04:21

Vorrei sapere se si potrà scaricare il software UbiNav con aggiornamento, oltre che stradale, anche dei punti autovelox dell’europa, anche mondiale senza richiedere ulteriore ampiamento della capacità di memoria del cellulare che ha già memory card a 512 mb?

Rispondi Segnala abuso

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss