http://news.tecnozoom.it/cellulari/sony-xperia-z-ultra-rincara-il-prezzo-729-euro-foto-e-video-post-34591.html
Sony Xperia Z Ultra rincara il prezzo: dai 699 euro comunicati al momento della presentazione ai 729 euro attuali, come confermato da Sony stessa. Stiamo ovviamente parlando del nuovo abnorme smartphone con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean che si differenzia perché dotato di uno schermo davvero pazzesco da ben 6.44 pollici di diagonale e risoluzione Full HD 1080p che al momento non ha davvero uguali al mondo. L’uscita ufficiale è prevista per fine mese. Di Z Ultra si conosce tutto grazie alla lista delle caratteristiche tecniche che sono state finalmente diffuse in seguito alla serata di presentazione di ieri. Qui sopra un video di presentazione, dopo il salto tutte le info sui componenti e le foto del nuovo arrivato.
Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche del gigante che partono dal processore quad core di ultima generazione Snapdragon 800 da 2,2 GHz accompagnato da 2GB di Ram, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia progettata ad hoc per poter gestire una diagonale così grande. A proposito, il display è appunto da 6.44 pollici ed è dotato di tecnologia TRILUMINOS (la stessa dei TV di ultima generazione) e non solo non teme maltrattamenti e urti, ma offre una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Completano il quadro una memoria interna da 16GB ampliabile via microSD, fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS sul retro e da 2 megapixel sul fronte, batteria da 3000mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività 4G LTE. Ma ecco l’elenco delle caratteristiche tecniche:
- Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata
- Processore Snapdragon 800 da 2,2 GHz quad-core con 2GB di Ram
- Memoria interna da 16GB ampliabile via microSD
- Fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS e da 2 megapixel
- Batteria da 3000mAh
- Schermo touchscreen da 6.44 pollici con tecnologia TRILUMINOS, risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
- Certificazioni IP55 e IP58
- Wi-Fi, GPS, Bluetooth e connettività 4G LTE
Così come Sony Xperia Z (ecco la nostra videorecensione), anche Z Ultra è in grado di resistere ad acqua e polvere oltre che maltrattamenti vari, ma in modo ancora maggiore visto che ha raggiunto la certificazione IPS5 e IPS8. L’uscita, come vi abbiamo già anticipato, sarà piazzata per fine mese di settembre a 729 euro.
Cosa ne pensate di questo telefono? Fatecelo sapere nei commenti.
452