http://news.tecnozoom.it/cellulari/sony-xperia-sl-colore-e-potenza-la-scheda-tecnica-foto-post-32299.html
Sony Xperia SL è finalmente ufficiale dopo un lungo periodo in cui indiscrezioni e rumors si sono inseguiti insieme alle foto rubate di un dispositivo che ha confermato tutte le aspettative. Non è altro che una versione potenziata del già ben noto Sony Xperia S, che era stato presentato a inizio anno al CES 2012 di Las Vegas di Gennaio. Otto mesi più tardi, Sony Xperia SL accelera le prestazioni offrendo anche diverse scelte cromatiche della scocca (vedi foto), tuttavia il punto forte di questo smartphone, oltre al processore dual core Qualcomm MSM8260 pompato fino a una frequenza di 1.7GHz, è la fotocamera da ben 12.1 megapixel con funzionalità e automatismi per foto eccellenti. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto la scheda tecnica di Sony Xperia SL con tutte le caratteristiche.
Sony Mobile sta ufficializzato pochi modelli di smartphone (come Acro S e Xperia GO), tuttavia si concentra più sulla qualità e così dopo un lungo silenzio si riaffaccia sul mercato con il nuovo Sony Xperia SL che è un dispositivo di media-alta fascia. Non alta, perché il processore è pur sempre un dual core e non un quad core come i blasonati rivali. Tra le caratteristiche tecniche, come già anticipato, spicca la presenza di una fotocamera da 12 megapixel con sensore retroilluminato, zoom digitale 16x, flash LED e autofocus reattivo e veloce. Può anche registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p.
Sony Xperia SL monta uno schermo TFT da 4.3 pollici a risoluzione di 1280 x 720 pixel e con 16 milioni di colori e misura 128 x 64 x 10.6 mm per 144 grammi di peso. Sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca, argento e rosa ossia black, white, silver e pink e in un primo momento sfrutterà il sistema opeativo Ice Cream Sandwich salvo poi passare verosimilmente a Android 4.1 Jelly Bean in tempi brevi.
- Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
- Connettività LTE
- Schermo touchscreen 4.3 pollici Reality Display con Mobile BRAVIA Engine
- Processore da 1.7GHz dual-core Snapdragon S4
- Memoria interna da 32GB
- Fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Exmor R
- 1GB Ram
- GPS, Wi-fi e Bluetooth
Sony Xperia SL sarà presentato all’IFA 2012 di Berlino il prossimo fine mese di Agosto e potrebbe vedersi in commercio in autunno a un prezzo da comunicare, si spera non sia esageratamente alto, ma entro il range 399-499 euro massimo.
449