http://news.tecnozoom.it/cellulari/sony-xperia-s-annunciato-prezzo-e-data-di-uscita-in-italia-post-30643.html

Arriva anche in Italia il primo smartphone in assoluto prodotto solamente a marchio Sony senza l’aiuto della svedese Ericsson, il Sony Xperia S. Presentato al CES 2012 di Las Vegas, questo nuovo telefono promette di essere una pietra miliare sia per quanto riguarda la casa nipponica, sia per le sue funzioni interne effettive. Ora sappiamo anche quando potremo metterci le mani sopra in Italia e quanto ci verrà a costare.
Il Sony Xperia S promette di essere una novità potenzialmente molto apprezzata dagli utenti. I cellulari dell’accoppiata nippo-svedese si sono sempre distinti per solidità e funzionalità , quindi c’è molta attesa per questo esordio della sola Sony. L’Xperia S sarà un dual core con un display Reality da 4,3 pollici, capace di una risoluzione di 720×1280 pixel. Potrà contare sul Bravia Engine, che gli consentirà tra le altre cose di vantare una profondità d’immagine di 324 ppi. Di altissimo livello il sensore della macchina fotografica, un Exmor R in grado di arrivare fino a 12 Megapixel di risoluzione e con un’apertura di f/2.4. Supportata anche la registrazione di video con una risoluzione Full HD da 1080 p. Anche la fotocamera anteriore è di alto livello, potendo arrivare a 1.3 Megapixel e supportando i video in HD a 720 p.
Buona anche la memoria interna, che arriva a 32 GB, il minimo se pensiamo alle dimensioni richieste da simili qualità di scatto e registrazione. Il sistema operativo è ovviamente Android.
Il prezzo della confezione, comprensivo di un cavo HDMI per la connessione alla TV e due SmartTag NFC, sarà di 499 €, tutto sommato abbastanza buono per l’hardware proposto, e sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 5 marzo.
324