Sony Xperia GX, possibile l’arrivo anche in Europa con fotocamera da 13 Megapixel
http://news.tecnozoom.it/cellulari/sony-xperia-gx-possibile-l-arrivo-anche-in-europa-con-fotocamera-da-13-megapixel-post-31495.html
Poco tempo fa Sony ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone Sony Xperia GX, uno smartphone di fascia medio-alta particolarmente interessante, in quanto era dotato tra le altre cose anche di una potente fotocamera da 13 Megapixel. Sembrava dovesse essere destinato unicamente al mercato casalingo giapponese, ma qualcosa potrebbe essere cambiato.
Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, ma di una semplice supposizione nata dal video che vi riportiamo in apertura di articolo. In questo supposto hands-on si vede quello che viene definito Sony Xperia GX e in effetti il suo aspetto lo lascerebbe pensare. Anche se ovviamente il fake è sempre dietro l’angolo quando si parla di queste cose, non si può fare a meno di notare che stampato sul telefono, invece del logo della DoCoMo (l’operatore che distribuirà il telefono sul territorio giapponese), si trova il nome Xperia. Questa potrebbe essere la conferma del suo arrivo in Europa? Non è detto. Ci sono delle differenze tra il telefono ripreso nel video e le immagini ufficiali del sistema, quindi non ci sono garanzie che le immagini che vediamo possano essere genuine o meno. Per dovere di cronaca noi riportiamo, sperando comunque che esistano seriamente speranze di vedere questo interessantissimo prodotto anche dalle nostre parti.
La nostra attesa è facilmente spiegata. Innanzitutto la CPU, pur non essendo di primissima fascia, è comunque di ottima fattura. Il Sony Xperia GX infatti è equipaggiato con un dual core con 1.5 GHz di frequenza di clock, più che sufficiente per rivaleggiare con molti dei prodotti di alta fascia attualmente in commercio.
Lo schermo è particolarmente di alta qualità , dato che alla sua diagonale da 4,6 pollici aggiunge anche il sistema proprietario Mobile Bravia Engine, un surplus assolutamente necessario per potersi godere le fotografie ad alta qualità che la fotocamera principale promette di scattare. Non solo il sensore può vantare una sensibilità di 13 Megapixel, ma è anche un Sony Exmor R for mobile. Quasi scontata la possibilità di registrare video in formato HD, mentre inaspettata e interessante è la funzione per scattare foto panoramiche in 3D. Il tutto è completato da una memoria con 16 GB di spazio a disposizione, non eccessiva, ma comunque all’altezza del ruolo.
Come detto, al momento il Sony Xperia GX è previsto per la commercializzazione sul solo territorio giapponese. Se il video si dimostrasse attendibile, però, allora anche in Europa potremmo avere qualche possibilità di vedere questo smartphone apparire sugli scaffali dei negozi europei.
421