Sony Ericsson Xperia, entro marzo 2012 l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich
http://news.tecnozoom.it/cellulari/sony-ericsson-xperia-entro-marzo-2012-l-aggiornamento-ad-android-ice-cream-sandwich-post-29473.html
Ottime notizie per tutti i possessori degli smartphone della serie Sony Ericsson Xperia. L’aggiornamento al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è vicinissimo, ma è ormai ufficiale per tutti i prodotti della gamma. Secondo quanto annunciato dalla filiale italiana dell’azienda nippo-svedese, infatti, basterà attendere il prossimo marzo per avere tra le mani il nuovo sistema operativo del robottino verde.
L’indiscrezione è stata rilasciata da Maurizio de Palma, Marketing Manager di Sony Ericsson Italia. Durante una sessione di domande e risposte sul profilo di Facebook dell’azienda, il dirigente ha confermato che entro il prossimo marzo non solo tutti i cellulari della gamma Xperia potranno godere del nuovo software, ma in generale tutti i prodotti della casa madre.
De Palma ha sottolineato come Sony Ericsson dovrebbe essere l’unica casa al mondo a provvedere ad aggiornare tutta la sua produzione di smartphone, mentre i concorrenti si limiterebbero a scegliere i modelli più performanti per questa operazione.
Il codice di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rilasciato solamente lo scorso 15 novembre, quindi le aziende hanno iniziato relativamente da poco a lavorarci per poterlo adattare ai prodotti usciti dai propri stabilimenti. Questo spiega perché sarà necessario attendere così a lungo prima di poter aggiornare i vecchi smartphone.
Il lancio di Android 4.0 sui cellulari Sony Ericsson dovrebbe avvenire proprio in contemporanea al lancio di alcuni nuovi modelli della serie Xperia, programmato proprio intorno a marzo 2012. Questi, naturalmente, dovrebbero avere già il nuovo software installato, magari con qualche funzione particolare in più per distinguere i prodotti della casa.
261