http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-xcover-c3350-un-cellulare-nato-per-essere-maltrattato-post-28831.html

Il Samsung Xcover C3350 è un cellulare ideato apposta per coloro che si trovano sempre ad affrontare condizioni difficili durante la giornata. Oppure semplicemente per chi è molto distratto e tende a far cadere spesso il telefono per terra. Certificato IP67, il C3350 è in grado di resistere a polvere, acqua e a cadute fino ad un metro senza subire il minimo danno.
Il C3350 è basato sul sistema operativo proprietario di Samsung e la casa coreana ne garantisce la resistenza contro cadute da un metro, schizzi d’acqua e polvere, senza che per questo le funzionalità siano compromesse. La dotazione hardware non è particolarmente sofisticata, ma è comunque presente tutto ciò che serve. Il telefono è compatibile con le reti GSM e presenta un display da 2,2 pollici con risoluzione da 320×240 pixel. Può essere utilizzato comodamente come lettore Mp3 grazie al riproduttore incluso, che include anche la radio FM. La fotocamera ha una risoluzione da 2 Megapixel ed è in grado di registrare i video. Non sappiamo ancora quanto sia grande la memoria interna, ma sarà comunque espandibile grazie allo slot per le schede microSD. Confermata anche la compatibilità con il Bluetooth 3.0, mentre la resistenza si riflette anche sulla batteria, che secondo la casa coreana dovrebbe essere in grado di resistere in stand-by per settimane.
In definitiva si tratta di un telefono ideale per guide turistiche oppure per gli sportivi che sono abituati a fare lunghe escursioni in giro per la natura.
Il Samsung Xcover C3350 arriverà in Europa nei prossimi mesi e dovrebbe avere un prezzo vicino ai 179 €.
285