Samsung supera Nokia al primo posto nel mercato mobile europeo

Samsung supera Nokia

I dati forniti da IDC parlano chiaro: in questo 2011 Samsung ha superato il colosso europeo Nokia nel mercato europeo dei dispositivi mobile e si posiziona al primo posto lasciandosi alle spalle il colosso finlandese. A causa di un crollo di Nokia che vede lasciare sul mercato il 10% rispetto al 2010, un duro colpo per l’azienda che vede perdere la sua leadership, proprio a casa sua.


Con il 29,3% del market share, Samsung si posiziona al primo posto superando di qualche punto percentuale il colosso finlandese Nokia (27.9%), stiamo parlando del 1Q 2011, ed ancora manca all’appello le vendite del nuovo terminale Samsung Galaxy S2, che potrebbero dare il colpo di grazia al mercato europeo Nokia. Il merito di questo sorpasso è dovuto al successo sempre più ampio di Android ed al presedente Samsung Galaxy S che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico.
 
Dal grafico in questione si evince come anche altri abbiano fatto meglio, ad iniziare da Apple che guadagna un 49%, ma in particolare RIM che raggiunge quota 48%, mentre lo strabiliante 271% di HTC (parliamo naturalmente sempre di incremento in percentuale rispetto allo scorso 2010). Staremo a vedere se il trend continuerà in questa direzione e come si evolveranno ancora i risultati dei vari competitor.
 
[fonte: IDC]

Ti piace?

Cellulari

Nokia

Samsung

Venerdì, 6 Maggio 2011 da Michelangelo Pisu in Cellulari, Nokia, Primo Piano, Samsung




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail