http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-nexus-prime-arriva-l-11-ottobre-lo-smartphone-full-google-post-28685.html
Samsung ha annunciato che a San Diego il prossimo 11 ottobre “accadrà qualcosa di grosso”. Non è stato specificato quale sia il grande evento, ma nell’ambiente sono tutti sicuri che si tratti del Samsung Nexus Prime, il primo smartphone che avrà di serie la nuova versione di Android, chiamata Ice Cream Sandwich. Oltre a questo, il Nexus Prime promette di avere una dotazione hardware di tutto rispetto, che lo posizionerebbero nelle fasce più alte del mercato.
Oltre al sistema operativo di Google, il Nexus Prime dovrebbe essere un cellulare estremamente innovativo. Innanzitutto avrà uno schermo Super AMOLED da 4,6 pollici con risoluzione 1.280×720 pixel e densità di 320 dpi. Un display davvero enorme, che consentirebbe alla Samsung di eliminare praticamente tutti i pulsanti fisici, limitandosi ad usare solamente quelli a schermo. Questa mossa, tra l’altro, consentirebbe di aumentare le dimensioni dello schermo senza per forza rendere più ingombrante il cellulare nel suo complesso, cosa che senza dubbio verrà apprezzata da molti utenti.
In generale si sa ancora molto poco riguardo a questo telefono, a parte ciò che vi abbiamo già anticipato. Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel tenere segrete le varie caratteristiche, cercando di creare molto suspance e attesa dietro a questo telefono.
Senza alcun dubbio la prossima device coreana si piazzerà sui piani più alti del mercato, aiutata anche dal nuovo Android Ice Cream Sandwich che raccoglie il meglio delle precedenti versioni Gingerbread e Honeycomb. Se anche il resto dell’hardware sarà all’altezza, e non abbiamo motivo di dubitarne, stiamo per assistere al lancio di una vera rivoluzione per Samsung.
287