http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s4-smentita-la-presentazione-al-mwc-2013-post-32771.html
Non è durata nemmeno un giorno la voce (piuttosto poco credibile, in effetti) che il nuovo Samsung Galaxy S4 potesse effettivamente arrivare durante il prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona di febbraio. L’evento è troppo vicino e la casa coreana ha pensato di smentire qualsiasi rumor attraverso il proprio account ufficiale di Twitter, chiedendosi anche come mai vengano riportare certe voci.
Qualsiasi rumor riguardante il Samsung Galaxy S4, al momento, deve quindi essere considerato privo di fondamento.Il rumor si era inizialmente diffuso sulle pagine del Korea Times, il primo giornale a pubblicare la voce di corridoio poi ripresa da tutti i media del mondo. Bisogna tener contro che era davvero difficile credere che la quarta generazione della gamma Galaxy S potesse arrivare solo pochi mesi dopo la presentazione della terza. Il motivo è presto detto: solo 9 mesi di tempo per diffondere un prodotto di altissimo profilo come il Samsung Galaxy S3 (nella galleria) avrebbe avuto un brutto effetto sulla clientela affezionata del marchio coreano, senza contare che accelerare troppo i tempi avrebbe rischiato di cedere alla tentazione di lanciare sul mercato un prodotto incompleto, nuocendo al nome dell’azienda.
Molto meglio pensare di più al da farsi, piuttosto che lasciarsi prendere dalla fretta. Alla Samsung ne sono convinti, per cui dovremo aspettare almeno fino a maggio prima di vedere una nuova generazione dello smartphone top di gamma di Seoul. Nel frattempo la gara con iPhone 5 continua, con due ferme fazioni da entrambe le parti a sostenere la bontà dell’uno o dell’altro prodotto.
282