http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s4-presentazione-forse-al-mwc-2013-post-32739.html

Sì, è già arrivato il momento di parlare del Samsung Galaxy S4. L’iPhone 5 ancora non è arrivato nei negozi e il Galaxy S3 sta battendo ogni record di vendita, eppure si parla già della prossima generazione. Non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte della casa coreana, ma secondo il The Korea Times il prossimo top di gamma della serie avrebbe già una data di presentazione ufficiosa: il Mobile World Congress di Barcellona del prossimo febbraio.
Partiamo subito affermando che questa indiscrezione va presa con le molle. Sembra infatti difficile che Samsung conceda meno di un anno al suo Galaxy S3 per diffondersi a dovere sul mercato. L’ultimo top di gamma della casa, infatti, ha visto la luce solamente lo scorso maggio in uno speciale evento a Londra e lanciarlo a fine febbraio (il Mobile World Congress 2013 si svolgerà dal 25 al 28 del mese) significherebbe che l’ultimo nato di casa Samsung sarebbe rimasto il “re della montagna” per circa 9 mesi. Un po’ poco. Anche su Apple con l’iPhone 5 erano esistiti dubbi simili, che alla fine hanno portato alla smentita del lancio del sesto Melafonino al WWDC 2012 di giugno. Il Korea Times, comunque, citerebbe come fonti delle non meglio precisate sorgenti industriali, che in quanto segrete potrebbero essere affidabili oppure no.
Servirà del tempo prima di scoprire qualcosa di più sicuro, ma su questo rumor bisogna ammettere che i dubbi rimangono parecchi.
Per quanto riguarda la scheda tecnica ufficiosa, invece, si parla di una conferma dello schermo del Galaxy S3, avvicinandosi forse ancora di più ai 5 pollici. Il design dovrebbe subire qualche cambiamento definitivo, anche se comunque le forme arrotondate dovrebbero rimanere patrimonio della gamma. In apertura di articolo potete vedere uno dei tanti mockup che già stanno girando per il Web (pesantemente ispirato dalla gamma Galaxy Note).
343