Samsung Galaxy S3: uscita in Europa il 29 maggio, ma forse solamente in bianco [FOTO]
http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-uscita-in-europa-il-29-maggio-ma-forse-solamente-in-bianco-foto-post-31559.html
Domani è il grande giorno. È il 29 maggio e il nuovissimo Samsung Galaxy S3 arriverà finalmente il Europa. La distribuzione inizierà direttamente in Inghilterra, per poi diffondersi progressivamente nel resto del Continente. Non sappiamo se anche in Italia sarà già possibile trovarlo nei negozi, ma è più che possibile. Noi, nel dubbio inizieremmo a guardare. Un piccolo avvertimento, però: non cercate la versione Pebble Blue, in quanto per quella potremmo essere costretti ad attendere ancora.
Infatti pare che un difetto di produzione abbia costretto la casa coreana a rallentare leggermente la produzione del suo super smartphone di colore blu. Nulla di grave, intendiamoci, ma abbastanza per far slittare di qualche giorno la commercializzazione dell’apparecchio in questa versione. Persino il telefono bianco Marple White in queste ultime ore è stato interessato da alcune voci che volevano un ritardo nella vendita, anche se queste sembrano decisamente meno forti. Occorre dire che rumor di questo genere ormai sono abbastanza comuni a ridosso del giorno d’uscita di un prodotto di alta fascia e anche l’iPhone 4S e il Nuovo iPad sono stati oggetti di queste dicerie, poi puntualmente verificatesi false. In giro per il Web, comunque, si parla di un famigerato e non meglio precisato difetto della scocca che avrebbe portato addirittura a distruggere una partita di ben 600.000 cover, facendo slittare il lancio del Samsung Galaxy S3 di addirittura due mesi. Onestamente ci sembra un ritardo un po’ troppo grande perché Samsung non ne abbia mai accennato. Non resta che attendere domani, ma la sensazione è che questa voce sia un po’ troppo “sparata” per essere reale.
Il difetto di produzione potrebbe essere stato legato alla decisione di Samsung di realizzare la cover in policarbonato. Questo materiale, inizialmente scambiato per comune plastica, garantirebbe una leggerezza notevole e una resistenza particolarmente lunga a graffi e polvere, rendendolo così particolarmente apprezzabile su un telefono di altissima fascia come il Galaxy S3. Possibile che sia questa la causa dell’eventuale ritardo? L’unica è aspettare domani.
Il rischio, secondo alcuni, è che potremmo trovare unicamente la versione bianca.
Nel frattempo, mentre aspettiamo di vedere se anche noi italiani potremo avere l’occasione di mettere le mani il 29 maggio sul nuovo Samsung Galaxy S3, facciamo un breve riassunto delle caratteristiche di questo notevole smartphone, che promette di dare battaglia sia all’attuale iPhone 4S che al futuro iPhone 5. Come sappiamo, il software Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrà contare su un cuore Exynos 4, un quad core da 1.4 GHz. Il tutto verrà visualizzato su un display da ben 4,8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED con una risoluzione da 1280×720 pixel. La fotocamera principale avrà una sensibilità da 8 Megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus, mentre quella frontale per le videochiamate arriverà fino a 1,9 Megapixel. Supportate le connessioni WiFi, Bluetooth e il modulo GPS (disponibile anche il 4G LTE, ma in Italia non è ancora diffuso). Inizialmente dovrebbero essere disponibili i due tagli di memoria da 16 GB (prezzo: 699 €) e 32 GB. Quest’ultimo in particolare è stato ufficialmente confermato come un’esclusiva di lancio di Vodafone, in vendita a partire dalla prima settimana di giugno al prezzo di 779 €. Confermata comunque la presenza dello slot per le schede microSD. Da non scordare la dotazione software, che comprende numerosissime funzioni di alto profilo come l’innovativo sistema di comandi vocali S-Voice, che permette di comandare quasi in ogni suo aspetto lo smartphone con il solo ausilio della nostra voce.
597