Samsung Galaxy S3 SAFE, caratteristiche della nuova edizione per professionisti [FOTO]
http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-safe-caratteristiche-della-nuova-edizione-per-professionisti-foto-post-31739.html
Il Samsung Galaxy S3 non è un grosso giocattolone. La casa coreana lo ha voluto chiarire a lettere cubitali, lanciando la versione SAFE del suo nuovo e celebrato smartphone. Si tratta di un’edizione speciale che, oltre alle caratteristiche già note della versione base, presenta anche alcune aggiunte che lo renderanno ideale per la vita aziendale.
La sigla SAFE, infatti, significa Samsung Approved For Enterprise, cioè Approvato da Samsung per l’Impresa. Al momento sappiamo solamente che sarà distribuito a cominciare dagli Stati Uniti, attraverso i principali cinque operatori di telefonia. Il concetto che sta alla base di questo modello è che Android, per quanto ottimamente programmato, non è noto per la sua affidabilità contro virus, malware e intrusioni esterne. Per poterlo utilizzare senza problemi sul lavoro, quindi, occorre che questo apparecchio sia dotato di particolari accorgimenti aggiuntivi, tra i quali si segnalano in particolare la crittografia AES a 256 bit, il software Microsoft Exchange ActiveSync, il programma Virtual Private Network, le soluzioni di Mobile Device Management (MDM) e altre 338 diverse policy IT. La modalità MDM, ad esempio, ritorna utilissima per rimuovere i dati sensibili dal telefono in caso di smarrimento o furto, essendo un’operazione che con questo dispositivo è possibile effettuare in remoto. Inoltre Samsung ha avviato anche il programma Safe2Switch per incentivare l’utilizzo del Galaxy S3 SAFE, prevedendo per le aziende un rimborso che può arrivare fino a 300 $.
Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, è ovviamente rimasta identica a quella del Samsung Galaxy S3 normale.
Quindi avremo sempre a disposizione il processore Exynos 4 con architettura quad core, in grado di raggiungere una frequenza di clock massima di 1.4 GHz. Lo schermo è un Super AMOLED da 4,8 pollici di diagonale e risoluzione Full HD. La fotocamera arriva ad una qualità massima di 8 Megapixel, ma è perfettamente integrata con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per funzionare con la tecnologia di eye tracking e risparmiare sulla durata della batteria. Tra i vari software che sono stati integrati, spicca tra tutti il vero e proprio avversario di Siri di Apple, ovvero S-Voice. Questo rivoluzionario programma, da subito disponibile in italiano, consentirebbe letteralmente di comandare con il solo uso della propria voce le varie funzioni del telefono e, man mano che usciranno programmi compatibili, anche le varie app presenti.
Il Samsung Galaxy S3 normale è già in vendita in Italia nelle versioni Marble White e Pebble Blu a partire da 699 € per la versione da 16 GB (disponibili varie offerte speciali programmate dagli operatori telefonici). Non ci sono informazione sull’arrivo in Italia della versione SAFE al momento.
478