Samsung Galaxy S3, cover in policarbonato e non in plastica confermata ufficialmente [FOTO]
http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-cover-in-policarbonato-e-non-in-plastica-confermata-ufficialmente-foto-post-31511.html
Il Samsung Galaxy S3 continua a riservare delle sorprese davvero interessanti, anche se ormai manca poco più di una settimana al suo arrivo ufficiale nei negozi europei. Questa volta parliamo dei suoi materiali di realizzazione, che ad un primo approccio sembravano ancora piuttosto bassi di qualità . La stessa casa coreana, però, ha voluto specificare come le apparenze, al solito, hanno ingannato.
Coloro che hanno avuto l’occasione di avere in mano il nuovo smartphone delle meraviglie di Samsung, infatti, aveva testimoniato che, nonostante tutto, il case era ancora confezionato in semplice plastica. Forse di alta qualità , ma sempre plastica. Un po’ di delusione c’era, anche perché alla luce del prezzo notevole dell’apparecchio ci si attendeva qualcosa di più, anche per competere con il pregiato, seppur delicato, vetro dell’Apple iPhone 4S. Samsung, però, ha voluto specificare che anche se l’aspetto e la consistenza di questo materiale è simile alla plastica, in realtà non lo è affatto. Si tratta di policarbonato, un elemento che può sembrare al tatto e alla vista identico alla plastica, ma che possiede degli evidenti vantaggi di durata e di resistenza sul lungo termine.
Secondo quanto affermato dalla stessa azienda asiatica, il policarbonato è stato utilizzato in maniera massiccia per la realizzazione della cover posteriore del telefono a protezione della batteria. Questa zona è costituita da tre strati di puro policarbonato, che massimizzerebbero al resistenza all’usura e ai graffi del telefono addirittura di 300 volte rispetto alla normale plastica, almeno secondo le garanzie di Samsung. Sempre secondo le parole della casa, questa copertura sarebbe addirittura leggermente superiore, anche se di poco, alla resistenza del kevlar utilizzato per la costruzione del Motorola RAZR, anche se questa affermazione, secondo alcuni esperti, potrebbe risultare un po’ azzardata. Noi, comunque, ci rimettiamo alla parola di Samsung.
L’unico modo che avremo di verificare l’effettiva qualità di questo materiale sarà testare lo smartphone vero e proprio e questo sarà possibile solamente quando verrà lanciato sul mercato.
Come sappiamo già , il Samsung Galaxy S3 arriverà sugli scaffali europei a partire dal 29 maggio, partendo da quelli inglesi e poi diffondendosi a macchia d’olio nel resto del Continente. In Italia, quindi, potremmo non vederlo subito dal 29 maggio, ma solamente con qualche giorno di ritardo. La sensazione è che ne sarà valsa la pena, soprattutto ora che, insieme alle caratteristiche ufficiali, abbiamo anche la conferma del miglioramento esponenziale dei materiali.
442