http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-cover-blu-inizia-ad-arrivare-in-europa-foto-post-31643.html
Si è fatto un po’ attendere, ma alla fine sembra che si arrivato. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S3 Pebble Blue, la versione blu dell’attesissimo smartphone che, pare, sia arrivato in ritardo sul mercato a causa di alcuni problemi di produzione. Ora, secondo alcune indiscrezioni, i negozi europei hanno iniziato a ricevere i primi esemplari.
Non che sia una rivoluzione, ma il case bianco non è detto possa piacere a tutti e ben sappiamo come l’estetica di un telefono abbia un peso molto importante al momento dell’acquisto. Secondo quanto riportato da Phandroid.com, infatti, i primissimi esempi di Galaxy S3 color blu sarebbero giunti presso la filiale olandese di Charphone Warehouse, The Phone House e altre catene di negozi di elettronica. Ancora non sappiamo se sarà possibile già trovarlo in Italia. In questo senso ci affidiamo ai nostri lettori: se avete visto o comprato un Galaxy S3 blu sul nostro territorio, potete segnalarcelo nei commenti in calce all’articolo.
La cover blu, come sappiamo, aveva avuto diversi problemi in fase di produzione, soprattutto per quanto riguarda la sua colorazione. Come confermato anche da alcune foto girate sul Web, moltissime cover sono state distrutte in quanto il processo di lavorazione portava alla formazione di alcune poco estetiche macchie blu sulla custodia. Samsung ha così dovuto correre ai ripari, ritardando la distribuzione di questa versione del suo smartphone top di gamma. Ora, invece, tutti coloro che avevano prenotato un Galaxy S3 di questo tipo potranno finalmente riceverlo, mentre per gli altri clienti occorrerà forse attendere ancora un po’.
Come probabilmente già saprete, il Samsung Galaxy S3 con cover Pebble Blu sarà esattamente uguale alla sua controparte bianca Marple White. Il processore sarà il solito Exynos 4 quad core con una frequenza di clock da 1.4 GHz, mentre lo schermo sarà un Super AMOLED HD con una diagonale da 4,8 pollici.
Ottima la fotocamera da 8 Megapixel, alla quale è stata integrata la tecnologia di eye tracking che interagisce direttamente con il software installato insieme ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Insieme alla videocamera, sono infatti stati aggiunti numerosi programmi che rendono il Galaxy S3 quasi una sorta di robot in grado di capire i nostri comandi e rispondere a tono, effettuando le corrette operazioni richieste. In questo senso particolarmente importante è l’assistente personale digitale S-Voice, avversario di Siri che, contrariamente al programma di Apple, supporta già nativamente la lingua italiana. Il Samsung Galaxy S3 è disponibile in Italia a partire da un prezzo di 699 €.
Fonte: Phandroid.com
457