http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-android-jelly-bean-e-nuovo-colore-rosa-in-arrivo-video-post-32863.html
![Samsung Galaxy S3: Android Jelly Bean e nuovo colore rosa in arrivo [VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/624X0/news/tecnozoom/it/img/samsung-galaxy-s3-martian-pink.jpg)
Ancora novità per il Samsung Galaxy S3. L’ultimo top di gamma della casa coreana potrà infatti godere di un nuovo colore, recentemente ufficializzato per il mercato coreano e, soprattutto, vedrà arrivare il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, già annunciato in passato, ma ancora non giunto ufficialmente sul prodotto più importante della collezione Samsung.
Si tratta di piccole novità , ma comunque molto attese dal pubblico. Partiamo con quella che senz’altro è la più importante, ovvero l’arrivo della versione 4.1 del sistema operativo del robottino verde. Il rilascio ufficiale è iniziato già nei giorni scorsi e, come sempre accade, non sarà presente immediatamente in tutti i paesi. Con qualche settimana di pazienza, però, anche in Italia avremo la possibilità di scaricare il nuovo software di Google. Il primo stato a ricevere l’aggiornamento, secondo il sito Sammobile che fornisce anche il video che vi abbiamo riportato, è stata la Polonia. Nel corso dei giorni arriverà anche nel resto del continente. La disponibilità del nuovo firmware, la cui build è la I9300XXDLIB, sarà notificata tramite un messaggio di sistema e potrà essere installata direttamente in modalità OTA. Ciò significa che non sarà necessario collegare il proprio telefono al computer per avere Jelly Bean, ma basterà avviare il download mentre si è sotto una rete Wi-Fi e il telefono farà il resto. Vista la potenza nativa del Samsung Galaxy S3, passare a Jelly Bean non dovrebbe creare nessun problema e l’hardware del telefono sarà perfettamente in grado di reggere le varie novità introdotte dal sistema.
Parlando di queste, non si può dimenticare Project Butter, un sistema che promette di migliorare le performance nella navigazione dei menù e più in generale di tutto il software presente sul telefono. Inoltre sarà introdotta una nuova barra di notifiche, Google Now e il sistema di ridimensionamento delle finestre pop-up. Insomma, molte novità piuttosto interessanti, soprattutto considerando che l’aggiornamento è ovviamente gratuito.
Jelly Bean, comunque, non è l’unica novità introdotta nel mondo del Samsung Galaxy S3. La società coreana, infatti, ha lanciato anche la nuova cover di colore rosa, ribattezzata Martian Pink, forse per stare al passo delle nuove scoperte della sonda spaziale Curiosity (anche se ci chiediamo come il rosa possa entrare in questo paragone con il pianeta rosso). Si tratterà di un’edizione limitata, la cui distribuzione al momento è stata confermata solamente per il mercato casalingo, anche se non è escluso che qualche esemplare possa arrivare anche dalle nostre parti. Le caratteristiche tecniche rimarranno assolutamente invariate, come del resto già dovrebbe accadere con gli altri colori precedentemente preparati. Sarà disponibile però unicamente nel taglio di memoria da 32 GB e non in quello da 16 GB. Come confermato da un dirigente Samsung, questo Samsung Galaxy S3 Martian Pink è stato creato pensando in particolare al pubblico femminile (originale, no?), in particolare a quello più giovane.
551