http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-s3-64-gb-uscita-confermata-nella-seconda-meta-del-2012-post-32003.html
Il Samsung Galaxy S3 da 64 GB arriverà ufficialmente sul mercato. Lo ha confermato ufficialmente la stessa Samsung, che è andata così a smentire la voce circolata nei giorni scorsi circa la possibilità che questo modello potesse essere levato dalla produzione. Una decisione che, in effetti, sarebbe stata quanto meno bizzarra, nonché economicamente svantaggiosa.
Il produttore coreano ha rilasciato una nota ufficiale nel quale afferma che la versione con memoria da 64 GB, il top di gamma del modello, arriverà ufficialmente nel corso della seconda metà dell’anno, anche se ovviamente la data precisa è destinata a cambiare a seconda dei paesi e delle modalità di importazione. Questa conferma smentisce categoricamente il rumor che vi avevamo riportato due giorni fa e che aveva come protagonista la società di distribuzione Expansys. La società , infatti, avrebbe affermato di aver cancellato le ordinazioni del nuovo Galaxy S3 con la massima memoria, in quanto la stessa casa madre avrebbe avuto intenzione di non farlo mai uscire sul mercato.
Effettivamente una simile decisione aveva lasciato molti esperti di settore a dir poco perplessi. Tenendo conto che all’epoca le parole di Expansys venivano ritenute affidabili, in quanto si tratta di uno dei maggiori distributori di elettronica in Europa, appariva strano che dopo così poco tempo un modello top di gamma potesse essere annullato senza nemmeno provare a lanciarlo effettivamente sul mercato. Qualcuno aveva ipotizzato che questo dispositivo, alla luce dell’espandibilità dello smartphone originale via memorie microSD, potesse essere riconosciuto come superfluo e il suo prezzo molto alto lo avrebbe definitivamente privato di qualsiasi interesse da parte dell’utenza. Come potete ben immaginare, però, questo modus operandi cozzava un po’ con l’obiettivo principale del Galaxy S3, ovvero levare lo scettro di Re degli smartphone all’iPhone 4S. Attualmente il Melafonino di Apple viene offerto anche in una versione da 64 GB, che venderebbe nonostante il prezzo non proprio alla portata di 899 €. Il Galaxy S3 non costerà di più, presumibilmente, per cui la motivazione del prezzo eccessivo non reggerebbe.
Se Apple può, perché non Samsung?
A questo punto verrebbe solamente da chiedersi come mai la versione da 64 GB arriverà così in ritardo sul mercato. Esiste il rischio che chi desiderava un Galaxy S3, a quel punto se lo sia già comprato. Senza dubbio, però, a Seoul i dirigenti avranno fatto i loro calcoli e le loro valutazioni. Se questo modello dovesse arrivare ad ottobre, potrebbe per esempio essere usato per levare un po’ di entusiasmo intorno all’uscita del quasi sicuro iPhone 5. Chissà …
448