http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-music-phone-in-arrivo-un-dual-sim-per-teenager-post-32887.html

Samsung Galaxy Music Phone potrebbe essere il nuovo smartphone con sistema operativo Android e predisposizione alla fruizione musicale che la società sudcoreana presenterebbe a breve. Non si conosce ancora la sua scheda tecnica completa (ma alcuni componenti sono rumoreggiati, vedi giù) e non è ancora apparsa una singola foto che lo rappresenta, eppure il nuovo esponente della gamma Galaxy potrebbe sbarcare sul commercio forse anche in tempo per Natale o al peggio per la primavera 2013. Sono due i filoni che si seguono per Samsung Galaxy Music Phone ossia il supporto della tecnologia dual sim e il target “adolescenziale” dei possibili acquirenti.
E’ un momento di grande fermento per Samsung che ha ufficializzato in tempi stretti sia il best-seller dell’estate ossia Samsung Galaxy S3 sia il più recente Samsung Galaxy Note 2. Samsung Galaxy Music Phone apparterrebbe a tutt’altro range dato che S3 si è piazzato in vetta al settore smartphone e Note 2 a quello degli ibridi tra smartphone e tablet. Music Phone, al contrario, sarebbe più economico, più piccolo nelle dimensioni e anche più semplice oltre che più votato alla multimediale. Un ibrido con un lettore musicale.
Secondo le prime voci, Samsung Galaxy Music Phone dovrebbe incorporare un sistema di altoparlanti di alta qualità sul fronte, pulsanti dedicati alla musica sulla scocca, non dovrebbe farsi mancare un’antenna FM per la radio, permetterebbe la registrazione diretta e includerebbe ovviamente anche il jack 3.5 mm insieme a cuffie in-ear pro in confezione.
Lato software: le tecnologie Samsung SoundAlive e SRS garantirebbero un ascolto pulito e nitido in ogni situazione mentre il Samsung Music Hub aprirebbe il catalogo al download di brani.
Per quanto riguarda la scheda tecnica di Samsung Galaxy Music Phone, lo smartphone dovrebbe uscire con il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich aggiornabile a Jelly Bean, supporterebbe il dual sim dunque una doppia utenza contemporanea e monterebbe GPS con bussola, Bluetooth, Wi-Fi e uno schermo touchscreen da 3 pollici LCD. La memoria dovrebbe essere da 4GB e il processore il nuovo Nova Thor Dual Core da 850MHz con 512MB RAM. Quando uscirà ? E quale sarà il prezzo eventuale?
424