http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-beam-al-mwc-2012-lo-smartphone-con-proiettore-integrato-foto-post-30743.html
Avete mai sognato di proiettare su un muro ciò che visualizzate sullo smartphone senza dover acquistare apparecchiature costose? Con il Samsung Galaxy Beam, presentato in prima assoluta al Mobile World Congress iniziato oggi, questo sarà possibile. Questo nuovo smartphone, infatti, presenta un proiettore integrato che permetterà di visualizzare un’immagine fino a 50 pollici di diagonale.
Molto comodo per vedersi eventuali video o anche visualizzare presentazioni in stile Power Point. Si tratta senza dubbio di uno smartphone pensato per chi spesso deve mostrare documenti ad un grande numero di persone, ma non sempre ha un computer o un televisore a portata di mano. Ovviamente anche solo chi vuole mostrare le foto delle vacanze potrà trovare questo prodotto molto divertente.
Basato su Android 2.3 Gingerbread, questo telefono vede integrato un mini proiettore con una luminosità da 15 lumen, che, come detto, può arrivare ad avere una diagonale di proiezione fino a 50 pollici. Per supportare a dovere questa funzione è stato dotato innanzitutto di un processore dual core da 1 Ghz di potenza massima, supportato a sua volta da 1 GB di memoria RAM. Il materiale da proiettare può essere immagazzinato sulla memoria interna da 8 GB, comunque espandibile grazie allo slot per schede microSD. La fotocamera posteriore si assesta sulla media del mercato, arrivando ad una qualità di 5 Megapixel, mentre quella anteriore si segnala con i sui 1.3 Megapixel. Considerando lo spazio occupato dal proiettore, Samsung è riuscita anche a fare un ottimo lavoro di design.
Il case non è particolarmente sottile, per ovvie ragioni, ma è comunque sui 12,5 mm, che non dovrebbero dare fastidio anche tenendolo in tasca.
La batteria è stata portata ad una potenza di 2.000 mAh, per supportare la modalità proiettore, anche se la sensazione è che in questi casi sarebbe comunque meglio attaccare l’alimentazione elettrica. Buona la connettività , seppur non eccellente, arrivando fino alle reti HSPA.
341