http://news.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-ace-duos-in-arrivo-il-nuovo-dual-sim-con-android-post-31547.html

Samsung Galaxy Ace DUOS è uno smartphone dual sim, che propone un modello full touchscreen piuttosto funzionale e accattivante. Il sistema operativo di cui esso è dotato è Android 2.3 Gingerbread e ha un’interfaccia personalizzata DUOS, che rende più facile la gestione a doppia utenza. Molto interessante è anche il design di questo smartphone, che dà una sensazione di morbidezza, grazie alle sue linee arrotondate. I vantaggi sono la presa ergonomica e un ingombro ridotto. Vediamo nel dettaglio la scheda tecnica del Samsung Galaxy Ace DUOS.
Tecnologia Dual Sim con interfaccia DUOS
Processore da 832MHz con 512MB di RAM
Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
Memoria da 3GB espandibile via microSD
Schermo touchscreen da 3.5 pollici a risoluzione HVGA
Fotocamera da 5 megapixel
Wi-Fi, Bluetooth, GPS con A-GPS
Connettività veloce GSM e HSDPA
Lo smartphone ha una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video VGA. Il suo processore è un single core. Lo schermo disponibile è di 3,5 pollici.
Il nuovo modello di smartphone arriverà anche in Europa. In realtà non sappiamo quale sarà la data precisa, ma si sa che sarà inizialmente proposto in Russia a giugno e poi, in una fase successiva, arriverà anche negli altri Paesi europei.
In ogni caso ci possiamo ritenere accontentati, perché prodotti come questo di solito sono destinati ai Paesi asiatici e in Italia è difficile trovarli in commercio. Il fatto di proporre un dual sim si caratterizza come una comodità molto interessante, perché evitiamo di portare con noi un secondo telefono, senza contare che possiamo scegliere anche le tariffe più convenienti proposte da diversi operatori telefonici.
Se ci colleghiamo al Google Play Store, utilizzando il Wi-Fi o la rete 3G, possiamo usufruire di tantissime applicazione, tutte molto accattivanti. La memoria interna che gli utenti hanno a disposizione è di 3 GB e può essere ampliata fino ad altri 32 GB, acquistando le specifiche schede di memoria.
L’interfaccia DUOS si propone come sempre “always on”: non mette mai in standby un numero, ma è capace di tenere due numeri attivi ed utilizzabili.
Non dobbiamo dimenticare tutte le altre funzionalità che questo smartphone mette a nostra disposizione: social hub per gestire in contemporanea tutte le utenze sociali, chat on per la messaggistica istantanea. E’ inoltre disponibile swipe.
Il prezzo del Samsung Galaxy Ace DUOS dovrebbe mantenersi entro certi limiti e non dovrebbe superare i 250 euro, anche se ancora non abbiamo nessuna informazione precisa.
451