http://news.tecnozoom.it/cellulari/panasonic-eluga-power-presentazione-al-mwc-2012-per-il-ritorno-in-europa-post-30761.html
Era stato promesso e finalmente è arrivato. Panasonic torna in Europa e lo fa presentando al Mobile World Congress questo innovativo Panasonic Eluga Power, uno smartphone dalle caratteristiche decisamente interessanti e che si segnala soprattutto per il suo display davvero grande: ben 5 pollici.
Inutile dire che l’Eluga Power si propone come la prima alternativa ai “phablet“, gli ibridi tra smartphone e tablet di cui il Samsung Galaxy Note è il primo rappresentante. Dovendo imporre nuovamente alla clientela europea il proprio marchio, almeno nel settore della telefonia cellulare, Panasonic ha deciso di lanciare un prodotto molto invitante, ottimizzato per l’utilizzo sia professionale che per svago. In questo senso deve essere letta anche la mossa di proporre uno schermo di queste dimensioni: abbiamo davanti un LCD da 5,0 pollici HD 1280×720, che si associa ad una struttura generale spessa solamente 9,6 mm. Magari non un record (il Motorola RAZR è un’altra cosa), ma comunque molto sottile. Il cuore del sistema è un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 Ghz, il cui compito è di far girare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, installato nativamente.
Resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard internazionale IP57, l’Eluga Power si segnala anche per la fotocamera principale da 8 Megapixel con autofocus e riprese video Full HD 1080p con riconoscimento automatico della scena e zoom digitale 8x.
Le foto possono essere immagazzinate sulla memoria da 8 GB interna, ampliabile via microSD fino ad aggiungere altri 32 GB. Non mancano Bluetooth, WiFi e GPS, oltre al modulo NFC. Ancora non sono stati svelati prezzi e disponibilità .
289