http://news.tecnozoom.it/cellulari/nokia-world-2013-a-abu-dhabi-il-22-ottobre-con-6-novita-post-34887.html

Nokia World 2013 si terrà a Abu Dhabi il prossimo 22 ottobre e la società finlandese – anzi, statunitense ormai – dovrebbe presentare ben sei novità tra smartphone e tablet. Queste sono le voci che arrivano in merito all’evento che gli ex leader mondiali nel settore mobile stanno per allestire nel ricco Emirato Arabo. Una location tra l’altro significativa visto che si sta sempre più pensando anche a questi mercati non così di nicchia, che spesso sono “omaggiati” di uscite di prodotti in versione speciale così come di anteprima. Riepiloghiamo tutti i possibili rumors a proposito di questa giornata speciale per Nokia.
Un tempo Nokia teneva il proprio Nokia World in Europa scegliendo location in città storiche del Vecchio Continente, ma quest’anno per l’edizione 2013 ha scelto lo scenario di Abu Dhabi, così come confermato dal blog ufficiale della società ossia Nokia Conversations. Il 22 ottobre prossimo si toglieranno i veli dai prodotti di nuova generazione della società ormai passata sotto l’ala protettrice di Microsoft, che ha rilevato la sezione mobile e devices del marchio. Nemmeno da dubitare sulle fondamenta dei nuovi smartphone e tablet che saranno svelati: il sistema operativo di Redmond, nella sua variante Windows Phone oppure Windows 8 sarà protagonista.
Quali saranno le novità che si potranno vedere? Si parla non solo di cellulari ma anche di tablet e di phablet. Sulla tavoletta non ci sono ancora molti rumors, ma si dice possa essere chiamata Nokia Lumia 2520 e possa montare il sistema operativo Windows RT, lo stesso che abbiamo visto appunto su Surface RT. La seconda novità dovrebbe riguardare il “phablet” Lumia 1520 che dovrebbe montare un ampio display da 6 pollici oltre che un potente processore magari finalmente quad core. Sulle altre presentazioni c’è ancora parecchia nebbia.
Si sa per certo che sarà ufficializzato anche un accessorio che è stato definito “pretty” ossia molto carino e potrebbe riguardare il caricamento della batteria in modalità wireless oppure la musica, non è ancora chiaro.
Non resta che attendere ulteriori indicazioni e novità sul mondo che Nokia ha intenzione di svelare fra poco meno di un mese negli Emirati Arabi. Rimanete collegati per tutte le ultime novità .
430