http://news.tecnozoom.it/cellulari/nokia-lumia-900-vince-il-best-of-ces-2012-post-30135.html
Non è ancora arrivato sul mercato, ma il nuovo e attesissimo Nokia Lumia 900 ha già raccolto un grande risultato. È stato infatti nominato “Best of CES 2012″, vale a dire il miglior nuovo cellulare presentato durante la fiera di Las Vegas. Questo premio è diviso per categorie e il prodotto della casa finlandese ha trionfato tra i cellulari, battendo anche il nuovo Sony Xperia S.
Il premio è assegnato da CNet attraverso i voti degli utenti, per cui ha anche un’importante valenza dal punto di vista del mercato. Non è infatti una votazione pilotata o valutata da soli esperti, bensì direttamente dalla clientela. Un pubblico prevalentemente americano, che sarà proprio l’obiettivo del Lumia 900, la cui uscita è prevista per marzo in esclusiva con l’operatore AT&T, anche se non sono stati ancora rivelati i prezzi e le disponibilità generali.
Il Lumia 900, comunque, è stato premiato per le sue caratteristiche peculiari e complessive: lo schermo da 4,3 pollici AMOLED ClearBlack e il supporto alla tecnologia LTE sono due delle più apprezzate. Certo, il Lumia 900 non è certo l’unico dispositivo con queste caratteristiche, ma il premio è stato dato soprattutto per la qualità nel suo complesso. Inoltre pare che Nokia si stia preparando ad un lancio sul mercato particolarmente aggressivo, con un prezzo davvero conveniente.
Al momento, così come non si conoscono i prezzi, non sono ancora stati annunciati i progetti per il lancio in Europa.
Rimaniamo comunque in attesa di poter vedere dal vivo questo nuovo prodotto della serie Lumia, che come i suoi “fratelli” è dotato di sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.
288