http://news.tecnozoom.it/cellulari/nokia-lumia-800-la-casa-sostituisce-i-cellulari-con-problemi-di-batteria-post-29777.html
Negli ultimi giorni alcuni utenti che avevano acquistato il nuovo Nokia Lumia 800 si erano lamentati in quanto la batteria sembrava avere una capacità inferiore a quanto preventivato dalla casa. Non si trattava semplicemente di una sensazione, ma di un dato ben preciso fornito dallo strumento di diagnostica pre-installato nel sistema operativo. La casa finlandese ha così deciso di rispondere alle lamentele, spiegando quale fosse l’origine del problema.
Sul sito del supporto clienti l’azienda scandinava ha rilasciato una nota nella quale illustra il problema nei dettagli. Secondo i dati in loro possesso, ogni eventuale problema di durata della batteria non sarebbe dovuto ad una scarsa qualità della pila in sé, bensì ad un problema software. Questo può essere facilmente verificato digitando sulla tastiera numerica la combinazione ##634# e scegliendo poi la voce “stato della batteria” dal menù che apparirà sullo schermo. Se il dato rilevato sarà inferiore di 1000 mAh, allora Nokia ha garantito che provvederà senza ulteriori verifiche alla sostituzione dell’apparecchio con uno nuovo, dato che non tutti i Lumia 800 sono affetti da questo bug.
Nokia, però, ci ha tenuto anche a precisare che questo bug è dovuto ad un problema software, per cui basterà attendere il rilascio del nuovo firmware, previsto per i primi mesi del prossimo anno, per risolvere il problema alla radice.
Adesso sta agli utenti decidere se preferiscono stare qualche settimana con una batteria non particolarmente efficiente, ma mantenere il proprio cellulare con numeri, SMS e simili, oppure se mandare in assistenza il proprio telefono e ritirarne uno nuovo di zecca.
283