http://news.tecnozoom.it/cellulari/nokia-lumia-800-com-e-nato-il-primo-smartphone-con-windows-phone-7-5-post-29199.html
Il Nokia Lumia 800 non è solo un buon smartphone. Si tratta di una pietra miliare nella storia della casa finlandese, in quanto è il primo prodotto in assoluto per il marchio a montare Windows Phone 7.5 invece di Symbian. Un cambiamento che potrebbe essere epocale, anche se bisognerà attendere i dati di vendita prima di pronunciarsi in proposito. Nel frattempo, comunque, Nokia ha rilasciato un interessante mini-documentario nel quale illustra com’è nato e com’è stato sviluppato questo nuovo prodotto.
Il Nokia Lumia 800 sta arrivando proprio in questi giorni nei negozi italiani e magari molti di coloro che lo acquisteranno saranno anche curiosi di scoprire cosa c’è dietro l’oggetto che si tengono ora in tasca. In questo piccolo documentario parleranno i designer che hanno collaborato alla creazione e alla rifinitura del prodotto, sistemando sia la parte software, che quella hardware, con l’obiettivo dichiarato di far risaltare il Lumia 800 rispetto a tutto il resto della concorrenza.
Ad ogni modo questo smartphone era già dotato di un comparto hardware che lo mette nelle prime posizioni della sua categoria. Windows Phone 7.5 Mango, infatti, viene eseguito su un processore single core da 1.4 Ghz e visualizzato su un display AMOLED ClearBlack da 3,7 pollici. A questo si aggiunge la fotocamera Carl Zeiss, la memoria interna da 16 GB espandibile fino a 25 grazie allo speciale servizio cloud SkyDrive. A questo si aggiunge l’ottimo software, composta da Nokia Drive, Nokia Music e l’applicazione ESPN, il tutto al prezzo consigliato di 499 € IVA inclusa.
Davvero niente male come premessa. Lo penserà anche il grande pubblico?
273