http://news.tecnozoom.it/cellulari/mwc-2012-nokia-lancera-ben-sei-nuovi-dispositivi-post-30593.html

C’è chi resta e c’è chi va. Soprattutto c’è chi ritorna, come Nokia, che il prossimo 27 febbraio a Barcellona farà il suo grande ritorno al MWC 2012 dopo un’assenza di ben tre anni. Per festeggiare l’avvenimento pare che la casa finlandese abbia in serbo ben sei dispositivi da lanciare sul mercato.
Non esistono dei veri e propri dettagli tecnici sul tipo di cellulari che verranno lanciati durante la manifestazione, anche se qualche nome è ovviamente già girato nell’ambiente ed è ben conosciuto. Il più atteso di tutti, naturalmente, sarà il Nokia Lumia 900, una delle punte di diamante della rassegna con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango. Dovrebbe fare il suo esordio anche il Lumia 610, una versione un po’ più alleggerita e a basso costo della gamma. Anche Belle sarà presente grazie al Nokia 808 PureView, erede designato del Nokia N8 che dovrebbe puntare moltissimo sulla qualità della macchina fotografica.
Ci sarà spazio anche per alcuni cellulari “normali”, vale a dire non smartphone. Saranno tutti basati sul sistema operativo Serie 40 e dovrebbero portare i nomi di Asha 203, Asha 202 e Asha 302.
Anche questi dovrebbero caratterizzarsi per la loro buona dotazione unita ad un prezzo concorrenziale, tenendo sempre conto che stiamo parlando di “normali” cellulari con la classica tastiera numerica.
Riassumendo molto questo è quanto ci si attende dal MWC 2012 di Nokia, ma non è detto che non possa saltare fuori anche qualcosa di nuovo entro l’inizio della manifestazione. Già così, però, la carne al fuoco è tanta e ci sono almeno un paio di dispositivi che promettono di far parlare molto di sé in queste settimane.
309