http://news.tecnozoom.it/cellulari/mwc-2012-asus-padfone-il-tablet-con-lo-smartphone-incorporato-post-30713.html
Per originalità e innovazione, sarà molto difficile superare l’Asus Padfone. Questo prodotto, che verrà presentato ufficialmente al Mobile World Congress di fine mese, è un vero e proprio tablet con annesso un alloggiamento al cui interno si trova uno smartphone. Non solo: una volta uniti, il tablet potrà usufruire della connessione del telefono alla rete cellulare.
Come potete vedere anche dalle foto che vi riportiamo sotto, il tablet prevede un alloggiamento con uno sportello dove poter riporre e collegare lo smartphone incluso. Entrambi i dispositivi avranno in dotazione il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per cui ci aspettiamo che tutti e due possano vantare delle caratteristiche di ottimo profilo. Il telefono, ad esempio, potrà contare su un display IPS con una diagonale da 4,3 pollici e una fotocamera da ben 8 Megapixel. Le caratteristiche del telefono, inoltre, potranno essere facilmente trasferibili sul tablet, che potrà persino inviare SMS.
Forse sarà necessario accettare di avere una device un po’ più pesante del normale, ma in fondo questo è un problema minore. Secondo molti il problema più grave sarà convincere gli operatori telefonici. Infatti con questo sistema non sarà più necessario avere due SIM Card per smartphone e tablet, ma ne basterà una sola. A nostro modo di vedere, c’è ben poco che i provider possano fare.
Già adesso, in fondo, la funzione hotspot di molti telefoni permette di avere un solo abbonamento per due device. Staremo a vedere se questo nuovo approccio di Asus potrà fare breccia nel cuore degli appassionati. Molto dipenderà anche dal prezzo, non ancora annunciato.
Fonte: Phandroid.com
286