http://news.tecnozoom.it/cellulari/motorola-moto-g-da-199-euro-l-android-per-natale-video-post-35057.html

Motorola Moto G è il nuovo smartphone è pronto a uscire domani 13 dicembre in Italia in alcune catene di elettronica come Euronics. Si tratta del nuovo dispositivo con sistema operativo Android che il produttore americano – comprato da Google stessa – rilascerà in commercio giusto in tempo di Natale per prezzi davvero popolari dato che sarà di 199 euro in promozione dalla seconda settimana di dicembre dopo diventerà di 249 euro. Sul piatto si mette uno schermo da 4.7 pollici di diagonale a risoluzione 1280×720 pixel, un processore quad core, doppia fotocamera e una buona qualità , scopriamone di più.
Motorola Moto G è stato presentato il 13 novembre a Milano in occasione di una serata di ufficializzazione alla quale siamo stati presenti anche noi. Appuntamento alle 18 con la presentazione del nuovo smartphone economico che andrà a combattere contro i rivali che appartengono a quella nuova categoria di dispositivi con componenti di medio-alto range e tuttavia con prezzi più che abbordabili, nell’ordine di una fascia appena inferiore ai 200 euro. Già , perché come si vociferava, il nuovo Moto G si troverà a 199 euro nella versione con memoria da 16GB. Una risposta – in casa – ancora più entrylevel rispetto a Nexus 5.
Qual è la scheda tecnica con le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G? Troviamo uno schermo touchscreen con diagonale da 4.7 pollici a risoluzione 1280×800 pixel dunque 720p e non 1080p, una fotocamera sul retro da 5 megapixel e sul fronte da 1.3 megapixel per videochiamate, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria in grado di arrivare senza patemi a fine giornata. Come detto, la memoria interna sarà da 8 o 16GB verosimilmente non espandibile via microSD. La connessione veloce HSPA+ oltre che 3G permetterà di navigare ad alta velocità online, mentre a comandare il tutto ci sarà il processore quad core da 1.2GHz prodotto da Qualcomm con 1GB di Ram.
- Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
- Schermo touchscreen da 4.5 pollici HD a risoluzione 1280×800 pixel
- Connessione veloce HSPA+ e 3G
- Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS
- Memoria da 8GB e 16GB non espandibile via microSD
- Pocessore quad core da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 con 1GB di Ram
- Fotocamera da 5 megapixel sul retro e 1.2 megapixel sul fronte
- Batteria da 2070mAh
La fotocamera sembra una delle noti dolenti a sentire le prime prove sul campo. L’altro contro è l’impossibilità di espandere la memoria via microSD e per molti utenti 8GB possono davvero risultare pochi.
Detto questo, il rapporto qualità /prezzo è sicuramente positivo.
474