http://news.tecnozoom.it/cellulari/motorola-fire-xt-smartphone-quad-band-low-cost-con-android-2-3-post-29021.html

Motorola ha annunciato ufficialmente il lancio in Italia del Motorola Fire XT, uno smartphone relativamente low cost dual-band HSDPA/Quad-band EDGE basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Sarà dotato di una buona fotocamera e di una discreta potenza di calcolo, sufficiente per chi desidera un buon cellulare senza per questo svenarsi con i modelli più costosi.
Il Motorola Fire XT si caratterizza innanzitutto per il suo display da 3,5 pollici HVGA con multi-touch capacitivo, una caratteristica piuttosto apprezzabile e di alta qualità per la categoria a cui appartiene il prodotto. Come detto precedentemente, anche la fotocamera può vantare una discreta qualità , avendo una risoluzione di 5 Megapixel e il flash incorporato. Presente anche una videocamera frontale per le videofonate con risoluzione VGA. Il processore avrà una potenza di 800 Mhz, quindi non particolarmente alta. Buona la RAM, che arriva a 512 MB. La memoria è basata su schede microSD, con una da 2 GB compresa nella confezione, ma lo slot può ospitare memorie fino ad un massimo di 32 GB. Compatibilità con le reti WiFi e può funzionare persino da hotspot Internet, funzione che consente la connessione di cinque dispositivi contemporaneamente. Incluso nel cellulare anche il GPS e l’aGPS, così da poter usare il telefono come navigatore satellitare. La batteria ha un’autonomia dichiarata fino a 8 ore in conversazione e 28 giorni in stand-by.
In conclusione, il Motorola Fire XT è un cellulare con un buon numero di dotazioni hardware e un prezzo piuttosto contenuto: 199 € tasse incluse.
Ideale per chi desidera uno smartphone poliedrico e preciso. Sarà in vendita a partire da metà novembre.
286