http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-u1-prima-foto-dello-smartphone-con-android-4-0-post-29079.html

Quella che vedete è la prima immagine non ufficiale del prossimo LG Optimus U1, smartphone che si troverà installato sin dall’origine il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si tratta del primo telefono in assoluto che la LG Electronics svilupperà con incluso il nuovo software di Mountain View e sarà dotato di alcune caratteristiche piuttosto interessanti.
Di questo nuovo smartphone non si sa ancora molto, in gran parte perché la sua produzione deve effettivamente ancora iniziare. I rumor più credibili, comunque, parlano di un supporto e un’installazione nativa per Ice Cream Sandwich, anche se in giro per il Web non manca chi crede che il quarto robottino verde sarà più un aggiornamento per questo prodotto che una feature iniziale. Può anche darsi che Google stia metaforicamente tenendo al guinzaglio i cellulari con Android 4.0 in attesa dell’uscita sul mercato del Samsung Galaxy Nexus, il vero portabandiera scelto per il nuovo software. Poi potranno iniziare ad uscire anche gli altri apparecchi con il sistema nativo.
Come detto, si sa veramente poco della dotazione hardware di questo cellulare. Lo schermo dovrebbe essere abbastanza grande e le voci parlano di una diagonale di almeno 4,3 pollici. La fotocamera, invece, dovrebbe assestarsi sugli 8 Megapixel, ulteriore indizio che si tratterà presumibilmente di un prodotto di fascia medio-alta.
Dalla foto si intravede il jack da 3.5 mm per le cuffie e gli auricolari. Inoltre, sempre secondo le previsioni, dovrebbe trattarsi di un cellulare molto sottile, con spessore inferiore al centimetro. Sul fronte si vede già la presenza di un pulsante fisico Home e lo spazio per due pulsanti di tipo capacitivo.
Foto: GSMArena.com
313