http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-l7-in-vendita-in-italia-entro-il-13-maggio-foto-e-video-post-31407.html
Dopo il suo lancio europeo, il nuovo smartphone LG Optimus L7 sbarca anche in Italia. La compagnia asiatica ha infatti ufficialmente annunciato che il suo top di gamma della nuova Serie L arriverà entro questa settimana nei negozi del nostro Paese. Si tratta di un telefono di fascia medio-alta, con caratteristiche e prezzo assai interessanti, sempre che quest’ultimo sia confermato. Per ora conosciamo solo il costo europeo.
In Europa, infatti, troverete cartellini riportanti i 299 € richiesti per questo smartphone. Per il momento, purtroppo, non sappiamo se questo verrà confermato, in quanto il diverso e più pesante regime di tassazione in vigore nel nostro Paese potrebbe anche far alzare il cartellino. Non è sicuro, quindi conviene aspettare fino a sabato (o domenica, a seconda del negozio a cui vi rivolgete) prima di iniziare a fasciarsi la testa. Tenendo per buona la richiesta europea, però, dobbiamo dire che 299 € sono un prezzo più che onesto per quello che offre l’Optimus L7, sia a livello estetico che a livello di dotazioni. Certo, non aspettatevi nulla di stravolgente, ma noi di TecnoZoom abbiamo avuto già modo di testarlo, come vedete nel video qui di seguito, e dobbiamo dire che il rapporto qualità /prezzo è davvero ottimo.
Il design di questo telefono, come potete vedere dalle foto, è abbastanza ricercato ed è ispirato al Prada Phone realizzato dalla stessa casa coreana. Piacevole da vedere e da tenere in mano, presenta un look decisamente accattivante, completato dalla cover texturizzata posteriore, che tra l’altro aiuta ancora di più a distinguerlo dai suoi “fratellini” meno elaborati della Serie L. Il processore non è eccessivamente potente, ma è comunque ottimizzato per reggere Android 4.0 Ice Cream Sandwich in modo soddisfacente. Si tratta di un Qualcomm MSM7227A single core, la cui frequenza di clock arriva fino a 1 GHz.
Lo schermo presenta una luminosità eccellente (500 nits), grazie all’utilizzo della tecnologia NOVA. La sua diagonale, invece, arriva a 4,3 pollici. La fotocamera principale è perfettamente in linea con le medie del segmento a cui il telefono fa riferimento, grazie ai suoi 5 Megapixel. Più bassa è la videocamera frontale, che comunque con i suoi 0,3 Megapixel garantisce ugualmente una resa decente per le videofonate. Sono presenti anche il modulo GPS e il modulo NFC per utilizzare software di navigazione satellitare e scambio di dati al volo.
447