http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-l7-a-maggio-in-italia-primi-rumor-sul-prezzo-foto-e-video-post-31143.html
Per l’inizio dell’estate avremo la possibilità di toccare con mano moltissimi dei protagonisti del Mobile World Congress 2012, tra cui il nuovo LG Optimus L7. Si tratta del top di gamma della nuova Serie L che la casa coreana ha presentato alla rassegna spagnola e che noi di TecnoZoom abbiamo potuto mostrarvi in anteprima alcune settimane fa. Ora che si avvicina anche la data di vendita, iniziano a girare i primi rumor circa il prezzo al cliente.
La sua scheda tecnica lo pone nella fascia medio-alta del mercato, ma nonostante questo le voci di corridoio parlano di un prezzo decisamente conveniente: si parla di una forbice compresa tra i 300 e i 320 €, così come si era immaginato al momento della presentazione. Un cartellino molto interessante per uno smartphone di questo genere e con queste caratteristiche, anche se certo non dobbiamo aspettarci un modello super accessoriato. Stiamo ugualmente parlando di un prodotto interessante: come i suoi compagni di gamma, la sua scocca è ispirata a quella del Prada Phone, quindi stiamo parlando di un prodotto con un certo stile e con uno spessore di 8,8 millimetri. La parte posteriore della cover presenta una bella texturizzazione piacevole al tatto, che lo pongono al disopra di L3 e L5 per qualità dei materiali e solidità . Inoltre questo telefono avrà installato nativamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una delle caratteristiche che maggiormente alzano la validità del prodotto.
Parlando delle dotazioni hardware vere e proprie, il cuore pulsante di questo L7 è un processore dual core con una potenza da 1 GHz. Non altissima, quindi, ma comunque più che efficace. Android, con interfaccia personalizzata LG, verrà visualizzato su un display con una diagonale da 4,3 pollici e che soprattutto potrà contare sull’innovativa tecnologia Nova e su una luminosità da 500 nits, che renderà contorni e contrasto di alta qualità . La fotocamera posteriore arriva ad avere una sensibilità di 5 Megapixel.
Tra le varie dotazioni, insieme a WiFi e ovviamente Bluetooth, ci sarà anche il modulo GPS per i navigatori satellitari e il modulo NFC per lo scambio di dati al volo.
Di seguito e in alto vi proponiamo le foto e i video che abbiamo realizzato in anteprima per voi a febbraio. Il nuovo LG Optimus L7 arriverà con leggero ritardo rispetto alla data prevista (maggio invece di fine aprile), ma comunque sarà prestissimo a disposizione. Vista la sua convenienza e la buona dotazione hardware e software, promette di poter essere un grosso successo commerciale per LG. Staremo a vedere come reagirà il pubblico.
475