http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-cube-3d-il-primo-smartphone-con-editing-video-3d-post-30703.html

LG Electronics ha ufficialmente annunciato il nuovo LG Optimus Cube 3D, uno smartphone che è destinato a rimanere nella storia. Non sappiamo se riuscirà ad avere successo di pubblico, ma di sicuro sarà il primo telefono che presenterà integrato un software per l’editing video in tre dimensioni (almeno secondo il produttore).
Ovviamente questi video dovranno essere stati girati con l’eccezionale fotocamera in dotazione. Esattamente come sul “vecchio” Optimus 3D, infatti, questo Optimus Cube è dotato di una doppia fotocamera con sensore da 5 Megapixel, in grado di scattare foto e registrare filmati in tre dimensioni, senza l’ausilio degli occhialini. Basterebbe solamente questa caratteristica a rendere attraente questo smartphone, ma anche il resto delle dotazioni non sono decisamente male. Il processore sarà un dual core con una potenza da 1.2 Ghz. La memoria interna per immagazzinare le foto è di 16 GB, mentre il sistema operativo scelto per funzionare è ancora Android 2.3 Gingerbread, anche se l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è già stato programmato dal produttore giapponese.
Ulteriori informazioni circa la sua disponibilità (sarà venduto prima in Corea, per poi arrivare anche da noi) e il suo prezzo saranno svelate al prossimo MWC 2012 di Barcellona.
Nel frattempo è stata confermata la presenza di un modulo GPS compatibile con la tecnologia Tag Plus. Questo consiste in una serie di adesivi, chiamati appunto “tag”, che saranno in grado di interagire con il telefono, avviando ad esempio il navigatore se ci si avvicina al tag “auto”. Ogni azione può essere personalizzata a seconda delle esigenze personali.
297