http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-4x-hd-disponibile-ufficialmente-in-italia-a-529-euro-foto-post-31767.html
Il mercato italiano degli smartphone di alta fascia si arricchisce di un nuovo prodotto: LG Optimus 4X HD, il primo mai prodotto dalla casa coreana con processore su architettura quad core. Si tratta senza dubbio di un telefono di altissima fascia, con un design e delle dotazioni di ottimo livello associati ad un prezzo che, per le medie del segmento, risulta decisamente conveniente.
Come detto, la caratteristica principale di questo nuovo smartphone, ribadito persino nel nome, è il processore quad core. Si tratta di un Nvidia 4-in-1 Tegra 3, uno dei più potenti attualmente sul mercato, attrezzato in modo da ridurre però le sue performance quando queste non sono richieste, permettendo così di risparmiare ulteriormente l’energia della batteria. Il tutto serve per far marciare Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul notevole display True HD IPS da 4,7 pollici, perfettamente in grado di restituire un’ottima esperienza visiva, colori nitidi e naturali con una risoluzione HD da 1280×720 pixel e una definizione pari a 313 ppi, il tutto in formato 16:9. La fotocamera principale del sistema si assesta perfettamente nella media del segmento, potendo così garantire una qualità da 8 Megapixel. Infine particolare attenzione è stata messa nella batteria, che raggiunge una capienza da 2.150 mAh, che grazie alla tecnologia proprietaria SiO+ può garantire una durata maggiore senza per questo essere costretti ad aumentare le dimensioni della pila. La funzione Eco-Mode, tra l’altro, consente di disattivare quando necessario uno dei core del processore, aumentando ancora di più la durata della batteria.
Il nuovo LG Optimus 4X HD è anche dotato di numerose idee particolarmente interessanti per quanto riguarda la parte software. Parliamo ad esempio della comoda app Quick Memo, che consente di prendere un appunto velocemente con qualsiasi altra applicazione aperta sullo schermo, evitando così il rischio di essere sorpresi impreparati quando dovete segnarvi qualcosa velocemente o in condizioni di disagio. Molto interessante anche la nuova funzione di anteprima dei video, molto simile a quella che abbiamo già potuto sperimentare di recente su alcuni siti come YouTube.
A questa funzione si potrà anche aggiungere uno speciale Picture-in-picture. Interessante anche il sensore BSI con retroilluminazione. Non si tratta, però, di un sistema per aumentare la visibilità dello schermo, bensì di uno speciale sensore fotografico che è in grado di registrare i quattro fotogrammi immediatamente precedenti ad uno scatto fotografico, permettendoci così di scegliere autonomamente quale inquadratura è venuta meglio. Un’idea davvero ingegnosa per chi vuole sempre avere una fotocamera di buona qualità al suo fianco.
Disponibile nelle varianti nero e bianco, il nuovo LG Optimus 4X HD è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 529 €.
458