http://news.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-4x-hd-arriva-un-nuovo-smartphone-con-nvidia-tegra-3-post-30711.html

Sembra quasi che per lungo tempo ci siano stati tenuti nascosti i telefoni dotati del nuovo Nvidia Tegra 3 e che improvvisamente i produttori siano usciti allo scoperto. Questo LG Optimus 4X HD, infatti, è il primo telefono che la casa giapponese doterà dell’innovativo chip quad core di Nvidia, andando a fare concorrenza in un segmento che sta diventando sempre più popolato.
Questo nuovo telefono della LG si presenta piuttosto bene. Del resto la presenza del chip quad core da 1.5 Ghz quasi impone che anche il resto delle caratteristiche hardware del prodotto siano all’altezza. Lo schermo arriva ad una diagonale di 4,7 pollici, superando così di slancio una grossa fetta della produzione attuale di telefonia. Naturalmente l’HD presente nel nome è quanto di più significativo ci possa essere per la qualità delle immagini e per la presenza di connessioni come la porta HDMI via MHL, senza scordare i classici WiFi e Bluetooth, ormai parte della dotazione obbligatoria di ogni buon smartphone. Il sistema operativo scelto dovrebbe essere sin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich, proponendo così sin da subito il massimo della tecnologia anche dal punto di vista del software.
Queste, per ora, sono le caratteristiche note di questo nuovo cellulare. Il resto presumibilmente sarà svelato al Mobile World Congress, che inizierà a Barcellona il prossimo 27 febbraio.
Per quella data dovremmo probabilmente avere anche nuove informazioni circa la futura disponibilità di questo telefono e il prezzo al quale verrà venduto in Europa. Per il momento questi due dati non sono ancora stati comunicati dalla casa produttrice.
301