http://news.tecnozoom.it/cellulari/ifa-2012-sony-xperia-mint-scheda-tecnica-e-annuncio-il-29-agosto-foto-post-32093.html
Continuano le indiscrezioni sui prodotti che il prossimo settembre faranno il loro esordio all’IFA 2012 di Berlino. La manifestazione partirà il 31 agosto, ma nei due giorni precedenti sarà il momento delle anteprime stampa e Sony Mobile ha infatti indetto una conferenza per il 29 agosto. Secondo le primissime indiscrezioni, dovremo vedere la comparsa di alcuni nuovi modelli della gamma Sony Xperia, tra cui il nuovo Sony Xperia Mint.
Considerando che la maggior parte della concorrenza annuncerà i propri prodotti il 30 agosto, questa mossa della casa giapponese si può leggere come un tentativo di battere gli avversari sul tempo. In realtà ancora non si sa assolutamente nulla su che tipo di prodotti potrebbero essere presentati, ma le possibilità che si vedano nuovi modelli Xperia con sistema operativo Android (magari 4.1 Jelly Bean?) sono molte. L’eventuale commercializzazione di questi sistemi sarebbe prevista per l’autunno, quindi il tempo a disposizione è relativamente poco, ma la sensazione è che la Sony abbia in serbo qualcosa di veramente interessante.
Uno di questi potrebbe essere il nuovo Sony Xperia Mint, nome in codice LT30p. Questo prodotto è particolarmente atteso in quanto dovrebbe essere una sorta di rivoluzione all’interno della gamma Xperia, innanzitutto dal punto di vista del design. Qualcuno pensa però che potrebbe anche assomigliare al Sony Xperia Sole. Nella galleria vi mostriamo quelle che finora sono le uniche immagini disponibili di questo smartphone: secondo alcuni confronti, questo dovrebbe avere le medesime dimensioni del Samsung Galaxy S3, anche se il display dovrebbe essere sensibilmente più contenuto (4,3 pollici contro i 4,8 del telefono coreano). Il processore al suo interno dovrebbe essere uno Snapdragon S4 dual core, con una frequenza di clock massima di 1.5 Ghz, il tutto sostenuto da 1 GB di memoria RAM. Molto buona la fotocamera posteriore, che dovrebbe permettere una qualità massima di ben 13 Megapixel con l’ovvio flash a Led incluso.
Non sappiamo ancora quanto sarà grande la memoria interna, ma è ovviamente distinguibile nelle foto la presenza dello slot per le schede microSD. Il sistema operativo natio dovrebbe ancora essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, rimandando così Jelly Bean a data da destinarsi.
Durante la conferenza stampa del 29 agosto, però, non dovrebbe essere annunciato solamente il Sony Xperia Mint. Per l’IFA 2012 la casa nipponica dovrebbe aver preparato numerose sorprese, tra cui la versione internazionale del Sony Xperia GX, ribattezzato Hayabusa. Molto forti le probabilità di vedere il Sony Xperia J e, infine, il Sony Xperia SL, ovvero una versione con processore più potente del Sony Xperia S.
Foto: Mobile-review.com
421