http://news.tecnozoom.it/cellulari/huawei-honour-aggiornamento-android-ice-cream-sandwich-confermato-foto-post-31715.html
Lo Huawei Honour, smartphone cinese presentato allo scorso CES 2012 di Las Vegas, potrà godere anche dell’aggiornamento del suo sistema operativo al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si tratta di un’innovazione particolarmente importante per questo apparecchio, che già da solo rappresentava il top di gamma del suo segmento per quanto riguarda la produzione del marchio cinese.
Ora lo Huawei Honour promette di rappresentare un’ottima alternativa ai sistemi più costosi, unendo un prezzo piuttosto conveniente intorno ai 299,90 € e, allo stesso tempo, una dotazione hardware molto resistente per la sua categoria. Tra l’altro lo Huawei Honour per qualche tempo ha potuto godere del titolo “ufficioso” di prima telefono ad annunciare l’aggiornamento alla quarta versione del sistema operativo del robottino verde, anche se alla fine l’update sta per arrivare solamente ora. L’Honour si presenta con un case spesso 10,9 mm, quindi piuttosto maneggevole, al cui interno troviamo un processore piuttosto buono da 1.4 GHz. Android 4.0 Ice Cream Sandwich apparirà su uno schermo touchscreen con una diagonale da 4 pollici e una risoluzione massima di tipo FWVGA, pari a 854×480 pixel. Non stiamo quindi parlando di una qualità eccessivamente alta, ma, come detto, per il prezzo richiesto siamo su buoni livelli. Ovviamente l’interfaccia utente sarà personalizzata secondo le esigenze della casa proprietaria, ma comunque si avrà accesso completo alle principali funzioni e app di Android Marketplace.
Notevole la fotocamera, che riesce ad arrivare ad una risoluzione massima di 8 Megapixel e presenta anche la funzione avanzata HDR e videorecording di alta qualità . Lo Huawei Honour, quindi, rientra pienamente in quella categoria di telefoni che potrebbero sostituire una macchina digitale. Anche la videocamera frontale per le chiamate video è particolarmente buona, quasi sorprendente: arriva infatti a ben 2 Megapixel, ovvero lo standard per smartphone di fascia ben più alta di questa a cui fa riferimento l’apparecchio. Per quanto riguarda invece le connessioni, lo Huawei Honour è perfettamente compatibile con Wi-Fi, GPS con bussola, Bluetooth e DLNA.
Chiudiamo con la batteria, che arriva fino a 1.400 mAh e, secondo la casa madre, sarebbe perfettamente in grado di tenere “in vita” lo smartphone per tre giorni con un uso moderato delle sue funzioni. Ovviamente queste stime lasciano spesso il tempo che trovano, ma comunque si tratta di un discreto biglietto da visita.
Lo Huawei Honour è disponibile nei negozi, ovviamente ancora con Android 2.3 Gingerbread, al prezzo di 299,90 €. L’update ad Ice Cream Sandwich è previsto per i primi giorni di luglio, ma comunque noi, fossimo nei possessori, inizieremmo a controllare la disponibilità dell’aggiornamento già da ora. Chissà mai che non arrivi in anticipo.
452