http://news.tecnozoom.it/cellulari/htc-radar-anteprima-video-dall-ifa-2011-post-28343.html
L’HTC Radar, insieme all’HTC Titan, è uno dei due telefoni che avranno il compito di lanciare sul mercato Windows Phone Mango, la versione 7.5 del sistema operativo per smartphone creato da Microsoft. Entrambi sono stati presentati allo scorso IFA di Berlino e in particolare il Radar ha attirato l’attenzione di molti, grazie alle sue buone caratteristiche e al prezzo proposto al pubblico davvero basso per gli standard di categoria.
L’azienda taiwanese ha deciso di puntare su due cellulari buoni, ma forse non eccezionali, sperando di poter catturare l’interesse del pubblico attraverso il rapporto qualità /prezzo. Questo è particolarmente buono nell’HTC Radar, che come detto non è eccelso in quanto a scelte hardware, ma può comunque fare il suo dovere onestamente. Lo schermo è da 3,8 pollici e ha una risoluzione non superiore ai 480×800 pixel. Non eccessivo, quindi, ma ugualmente ottimale, anche grazie al processore Single Core da 1 Ghz in dotazione. La RAM si assesta sui 512 MB, mentre nella categoria dei “piccoli” risalta parecchio la memoria interna da 8 GB. Buona la fotocamera, soprattutto quella posteriore da 5 Megapixel. Quella posteriore, invece, si limita alla risoluzione VGA.
L’HTC Radar è un telefono concepito appositamente per essere un “social phone”, grazie alla nuova applicazione integrata People Hub, capace di gestire i nostri account sui principali social network mondiali.
Da ricordare poi l’implementazione con Xbox Live, per gli appassionati del gaming. HTA Radar dovrebbe essere a disposizione nei negozi a partire dal prossimo ottobre e il prezzo consigliato al pubblico sarebbe di 399 €.
249