http://news.tecnozoom.it/cellulari/htc-first-con-facebook-home-le-caratteristiche-tecniche-foto-post-34257.html
HTC First sarà il primo smartphone Android al mondo a montare nativamente Facebook Home ossia il nuovo applicativo presentato solamente ieri sera da Mark Zuckerberg con un evento in diretta da Menlo Park in California. Sarà un modello di medio range sviluppato dal produttore taiwanese che non porterà nessun brand bianco-azzurro, ma sarà venduto a se stante pubblicizzando la novità software che lo contraddistingue. Sarà infatti dotato di questo speciale contenuto, una sorta di launcher che permetterà di essere sempre aggiornati con tutte le novità dal social network e di chattare agilmente con i propri contatti. Qui sopra un po’ di foto del nuovo modello, scopriamolo.
HTC First sarà uno smartphone full touchscreen dotato di uno schermo tattile con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione 720p (1280×720 pixel) ovviamente multitouch, processore Qualcomm Snaprdragon 400 con 1GB di Ram a corredo, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 5 megapixel con videorecording HD sul retro e videocamera frontale per videochiamate e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con personalizzazione proprietaria. Un modello dunque di medio range completo e piuttosto performante. Ecco lo schemino con le caratteristiche tecniche complete di HTC First:
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Processore Qualcomm Snaprdragon 400
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth
- Schermo touchscreen da 4.3 pollici a risoluzione 720p (1280×720 pixel)
- Facebook Home
Sarà disponibile il prossimo 12 aprile per un prezzo di 99 dollari se sottoscritto con un abbonamento biennale con AT&T e di 499 dollari se si intende comprarlo sbloccato. Nel primo caso non è male, nel secondo sembra un po’ fuori mercato dato che le specifiche sono buone ma non certo di alto livello e tali da giustificare questo costo. Arriverà mai in Italia? Difficile, per il momento, anche perché non sarà disponibile da subito Facebook Home per noi europei.
Il Launcher sarà inizialmente immesso sul mercato di applicazioni per Android, Play Store, per dispositivi come HTC One X, HTC One X+ successivamente anche per HTC One e per gli altri modelli di punta. Gradualmente dovrebbe poi essere esteso anche a tutti gli altri modelli.
396