http://news.tecnozoom.it/cellulari/htc-desire-z-con-tastiera-qwerty-ufficiale-a-londra-post-19459.html
Dopo aver visto il Desire HD ecco parliamo subito a ruota del nuovo HTC Desire Z, uno smartphone con tastiera fisica QWERTY slide, che grazie al nuovo meccanismo di apertura permette di avere una tastiera più spaziosa.
Questo nuovo HTC Desire Z potrebbe essere lo smartphone che farà la felicità degli smanettoni, cioè quelli che in questo caso amano le tastiere QWERTY fisiche negli smartphone, e che passano il tempo a scrivere mail, sui social network o a chattare in mobilità .
Per ora le uniche informazioni (e naturalmente le prime foto) a riguardo sono la peculiarità della tastiera, e del suo slittamento che permette di avere una maggiore superficie utilizzabile e quindi una tastiera spaziosa e comoda. A più tardi per le altre caratteristiche tecniche.
[aggiornamento]
Ecco alcune caratteristiche tecniche: Facebook e Twitter integrato (sia per svago che per lavoro), corpo con scorrimento a Z che si apre per rivelare una tastiera QWERTY, per scrivere in modo più comodo e veloce (la tastiera integra anche una serie di shortcuts e due tasti personalizzabili, per fornire accesso istantaneo alle funzioni più utilizzate, senza dover aprire i menu), video HD a 720p, fotocamera da 5 megapixel con flash automatico, processore Qualcomm 7230 a 800MHz per migliorare le prestazioni e la vita della batteria, integrando anche HTC Fast Boot. HTC Desire Z sarà disponibile sui mercati europei e asiatici a partire da ottobre presso i principali operatori telefonici e i rivenditori di tecnologia.
282