http://news.tecnozoom.it/cellulari/htc-8x-caratteristiche-prezzi-e-foto-dal-vivo-del-nuovo-smartphone-wp8-post-33367.html
L’evento di presentazione di Windows Phone 8 è stata l’occasione perfetta per mettere finalmente le mani sui nuovi smartphone, come questo HTC 8X, prodotti per funzionare con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Come già sappiamo, i vecchi telefoni con Windows Phone 7.5 non potranno aggiornarsi, per cui questi prodotti promettono di riservare sorprese e feature davvero interessanti. Andiamo quindi a scoprire questo HTC 8X, fratellone top di gamma della nuova serie che comprende anche il nuovo HTC 8S.
La “X” del nome, come già accade per i prodotti Android della società taiwanese, indica proprio la sua natura di top di gamma assoluta. In effetti questo 8X si è rivelato uno degli smartphone maggiormente interessanti, grazie alla sua dotazione hardware di prima fascia (almeno per quanto riguarda ciò che è possibile installare su Windows Phone 8 ) ad un prezzo tutto sommato contenuto. Il processore Qualcomm Snapdragon S4, un dual core con una potenza da 1.5 GHz, potrebbe sembrare leggermente indietro rispetto a certa concorrenza, ma dobbiamo ricordare come i core non siano l’unico parametro di valutazione delle prestazioni di un processore. In effetti Windows Phone 8 ha voluto puntare tutto sull’efficienza e sullo sfruttamento dell’hardware a disposizione, piuttosto che preferire l’aumento esponenziale dei suoi componenti (per molti versi una strada percorsa anche da Apple). Alla CPU si associa anche una memoria RAM da 1 GB. Il suo display è un LCD con una diagonale da 4,3 pollici, che promette di mostrare immagini notevolmente nitide e definite.
La memoria interna sarà di 16 GB e avrà il compito di contenere, oltre che il sistema operativo e le app, anche le foto e i video provenienti dalla fotocamera. Questa, infatti, raggiunge un’ottima risoluzione da 8 Megapixel e le sue funzionalità di videorecording permette di registrare filmati in risoluzione Full HD da 1080p.
Completissimo il comparti di connettività , che prevede naturalmente gli omni-presenti Bluetooth e Wi-Fi, insieme al meno scontato ma sempre apprezzato modulo per la connettività NFC. Da non scordare il comparto audio di altissima qualità , essendo stato curato dalla blasonatissima Beats Audio, la stessa che produce le cuffie by Dr. Dre, sogno proibito di ogni appassionato di musica.
Come detto, però, uno dei pregi principali di questo HTC 8X è il prezzo. Dovrebbe arrivare nei negozi alla metà di novembre come tutti i suoi compagni di presentazione e il cartellino che vi troverete davanti sarà di 549 €.
426