Google Nexus One venderà molto meno del previsto

nexus one

Brutto colpo per Google: dopo aver lanciato il Google Nexus One ed aver deciso di distribuirlo via web senza investire nella pubblicità, sono arrivate le stime di vendita che alla lunga prevedono più di 2 milioni in meno di terminali, rispetto alle stime ottimistiche precedenti.


I dati (purtroppo per Google) parlano chiari, dopo poco più di due mesi le vendita dello smartphone sono di appena 135.000 unità circa, molto poco, almeno rispetto a quelle che erano le previsioni fatte da Google. Ma se questo non dovesse bastare, bisogna tenere conto anche di un altro dato: sempre secondo le stime precedenti, i volumi di vendita in 12 mesi avrebbero dovuto variare da circa 2,5 milioni di unità a 3,5 milioni di unità, invece, le nuove stime a ribasso, dicono che il venduto sarà tra l’1,1 milioni di pezzi a massimo 2 milioni.
 
Nonostante lo smartphone sia di qualità, come anche il sistema operativo installato, la decisione di vendere il terminale tramite il web, con un battage pubblicitario abbastanza modesto e non coinvolgendo direttamente gli operatori telefonici, ha decretato questa debacle da parte di Google. Vediamo come e se riuscirà a risollevarne le sorti, in vista poi del nuovo Nexus Two.

Ti piace?

Cellulari

Smartphone

Martedì, 23 Marzo 2010 da Michelangelo Pisu in Cellulari, Smartphone

Leggi di più :




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo