http://news.tecnozoom.it/cellulari/ces-2012-huawei-ascend-p1-s-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo-post-30087.html
Se credevate che il Motorola RAZR non potesse essere battuto con il suo spessore di appena 7,1 mm, allora ricredetevi. La cinese Huawei, infatti, ha presentato al CES 2012 il nuovo Ascend P1 S, che può vantare un profilo di appena 6,68 mm. Questo gli consente di andare in testa in questa particolare gara di design, potendo contare anche su un comparto hardware interessante.
Nonostante il suo spessore davvero sottile, infatti, questo prodotto della casa cinese si presenta piuttosto bene. Troviamo uno schermo da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED e Corning Gorilla Glass. Il suo cuore è un processore Cortex A9 dual core da 1.5 Ghz, il cui compito è di supportare nativamente il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Notevole anche la dotazione di fotocamere: quella posteriore raggiunge una risoluzione da 8 Megapixel, mentre quella frontale arriva fino a 1,3 Megapixel.
Sono dotate di doppio flash LED e ottimizzatore HDR La cover è realizzato in PPVD, materiale speciale che consente di distribuire uniformemente il calore e, allo stesso tempo, garantire un look piuttosto accattivante e attraente.
Huawei ha lanciato insieme all’Ascend P1 S anche lo smartphone Ascend P1, che ha le stesse caratteristiche del suo “fratellino S”, ma con uno spessore di 7,69 mm e, immaginiamo, anche un prezzo inferiore (per quanto il costo di questi due prodotti non sia ancora stato rivelato ufficialmente). Il loro arrivo sul mercato è previsto per il prossimo aprile.
258