http://news.tecnozoom.it/cellulari/blackberry-z10-e-bb10-ufficiali-foto-e-video-post-33877.html
Blackberry ufficializza in un sol colpo il nuovo sistema operativo Blackberry 10 e lo smartphone Blackberry Z10 (Blackberry Q10 arriverà più tardi) per il mercato italiano. Il prezzo è di 699 euro, qui sopra possiamo ammirare una video presentazione del nuovo smartphone che abbiamo realizzato alla presentazione. Entrambi i cellulari montano un processore da 1.5GHz dual core con 2GB di Ram, una memoria da 16GB espandibile via microSD, una batteria removibile che dura fino a 10 ore in autonomia, interfaccia microHDMI per collegarsi a accessori in alta definizione, tecnologia NFC (Near Field Communications) per trasferimento dati ad alta qualità e connettività veloce 4G LTE e HSPA+ per funzionare in tutto il mondo. Scopriamo tutte le novità e le informazioni sul sistema operativo Blackberry 10 e su Z10.
Blackberry Z10 è contraddistinto da una form factor full touchscreen e monta un display con risoluzione di 4 pollici a 768 x 1280. Il resto delle caratteristiche tecniche include un processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4470 Qualcomm Snapdragon MSM8960 con 2GB di RAM, connessione veloce LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD, videocamera frontale da 2 megapixel, memoria da 16GB espandibile via microSD e ovviamente Wi-Fi, Bluetooth, GPS più una batteria da 1800mAh. Ecco la fotogallery su Z10 con tutti gli ospiti intervenuti durante la serata di ufficializzazione compresi Linus e il grande Alex Zanardi.
Quali sono le novità apportate da BlackBerry 10? Blackberry Hub è un aggregatore di tutte le attività personali dalle email personali e di lavoro ai messaggi BBM, dagli aggiornamenti alle notifiche dei social network. Blackberry Flow agisce direttamente sull’esperienza utente consentendo l’uso con una mano soltanto attraverso gesture e scorciatoie. La tastiera imparerà a conoscere stile e preferenze dell’utente proponendo e suggerendo le parole più utilizzate. BBM (BlackBerry® Messenger) diventa ancora più performante accogliendo videochat e chiamate vocali oltre che condivisione di schermo con un altro BlackBerry 10. BlackBerry Balance aiuta a distinguere contenuti professionali da quelli personali. Lato fotocamera: Time Shift consente di scattare foto di gruppo solo quando tutti sorridono e hanno gli occhi aperti; Story Maker crea video musicali suggestivi. Si naviga a tutta velocità con il nuovo browser compatibile con HTML5, non si dimentica niente con Blackberry Remember e si sta al sicuro con Blackberry Safeguard. Infine, Blackberry World che accoglie 70.000 applicazioni pronte per BB10.
Blackberry 10 e i nuovi smartphone, la vigilia

Con i rumors a proposito dei nuovi Blackberry X10 e Blackberry Z10, si può affermare senza dubbio che Blackberry stia preparando a dovere l’uscita del nuovo sistema operativo Blackberry OS 10.
In occasione del futuro lancio del nuovo OS, la società canadese presenterà in commercio anche nuovi dispositivi che impatteranno il mercato a breve cercando di colmare o quantomeno di ridurre il gap accumulato con le altre società di primo piano del mondo mobile. RIM non sta navigando in buone acque, affatto, ma con le novità software e hardware potrebbe provare a risollevarsi e a risalire la china. Come saranno i nuovi smartphone? Il nuovo sistema operativo Blackberry 10 sarà un concentrato di multimedialità , social, svago e ovviamente di produttività , in perfetto stile RIM. La bontà della novità è testimoniata dal feedback più che positivo degli sviluppatori che ci stanno lavorando oltre che del governo americano, che ne ha conferito la certificazione necessaria e sufficiente affinché gli enti governativi e le agenzie possano acquistare i prodotti che lo ospitano. In buona sostanza, grazie alla sicurezza promessa, sarà una scelta migliore rispetto ad esempio a Android o iOS.
658