BlackBerry Bold 9000: bloccata in Inghilterra la distribuzione dello smartphone

Bloccata in Inghilterra la distribuzione del BlackBerry Bold 9000

Sembrava nascere con i migliori propositi l’uscita sul mercato del nuovo BlackBerry Bold 9000, invece dopo un primo periodo di distribuzione in Inghilterra ad opera di Orange, c’è stato un dietro front da parte del management a causa di alcuni non precisate incompatibilità.


L’ultimo arrivato in casa RIM sembra che abbia creato dei problemi all’operatore inglese Orange, visto che dopo un mese ha deciso di bloccare la distribuzione del terminale (aveva l’esclusiva ed in più grosse spese per il battage pubblicitario) a causa di alcuni problemi derivati dall’integrazione con la rete 3G del Regno Unito.
 
Nonostante la dispiacevole situazione l’operatore telefonico non ha voluto fornire ragguagli a proposito delle suddette incompatibilità e si è trincerata in un laconico “no comment”. Il problema e che la distribuzione del BlackBerry era già iniziata da una settimana e quindi si profila tutta una serie di complicanze per Orange.
 
Comunque questi non sono problemi isolati anche perché l’operatore americano AT&T ha dovuto ritardare anche lei di oltre un mese la data di uscita del terminale perché i test fatti nei loro laboratori mostravano come il cellulare avesse delle scarse performance con la rete 3G.
 
Ad ogni modo RIM ha messo al lavoro svariati gruppi di studio per cercare di capire il problema e porre rimedio, magari con una patch, ad una situazione che potrebbe farsi molto pesante per il produttore di cellulari.

Ti piace?

BlackBerry

Cellulari

Smartphone

Venerdì, 17 Ottobre 2008 da Michelangelo Pisu in BlackBerry, Cellulari, Rumors, Smartphone

Leggi di più : , ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail