http://news.tecnozoom.it/cellulari/apple-in-arrivo-nuovi-ipad-7-pollici-iphone-5-e-ipod-shuffle-touch-post-18993.html

Alcune indiscrezioni che trapelano in rete, darebbero l’arrivo di grosse novità nel mondo Apple: per quanto riguarda iPhone potrebbe arrivare una versione 5 entro Gennaio 2011 o poco prima, per iPad sarebbe pronta una versione da 7 pollici e iPod si arricchirebbe dello Shuffle in versione touch.
Tutte queste come sempre sono notizie prese in rete, il che vuol dire non da prendere come oro colato (o almeno non tutte), ma che potrebbero dare l’idea che qualche cosa si sta muovendo a Cupertino (ammettendo così di fatto i problemi riguardanti l’ Apple iPhone 4 ). Per quanto riguarda gli iPod (quarta generazione), dovrebbero arrivare delle novità (che si materializzerebbero in 3 dispositivi): i primi due dispositivi sarebbero le nuove versioni di iPod nano e iPod Touch (con un display da 3 pollici, quindi mezzo pollice più piccolo del predecessore), mentre il fantomatico terzo modello potrebbe essere un iPod Shuffle in versione touch.
Per quanto riguarda invece l’ Apple iPad si parlerebbe insistentemente di un dispositivo con diagonale da 7 pollici (che dovrebbe essere già pronto e verrà distribuito entro la fine del 2010 e l’inizio del 2011). Per finire Apple sarebbe al lavoro per anticipare il nuovo iPhone (sempre indiscrezione) in modo da risolvere i problemi dell’antenna, ma non si sa se sarà una modifica parziale (che riguarderà la scocca, ma sarebbe un’ammissione di colpa) oppure un upgrade a livello hardware abbastanza sostanzioso (ed allora sarebbe una presa in giro per chi ha acquistato solo ora o andrà ad acquistare a Settembre 2010 la “vecchia” versione). Altre voci dicono che i bumper in un primo momento volevano essere inserite come accessori standard nella confezione del terminale (ed anche questa sarebbe stata però un’ammissione di colpa ed in più darebbe da pensare che a Cupertino già sapevano del problema), e che comunque Apple sia al lavoro per ridurre i costi di produzione della protezione, una versione tutta in silicone e quindi meno costosa.
362