http://news.tecnozoom.it/cellulari/apple-contro-samsung-primo-round-in-favore-di-apple-post-26795.html

C’eravamo lasciati un mese fa circa con la causa intentata da Apple nei confronti di Samsung a proposito della violazione di alcuni brevetti da parte della casa coreana. Ora arriva un primo responso che da ragione ad Apple: Samsung ha copiato l’estetica sia con il Galaxy S ed il Galaxy Tab, come anche l’interfaccia utente del sistema operativo iOS.
Al momento la causa intentata da Cupertino si trova nella fase preliminare, quindi il giudizio della corte non è vincolante, ma visto come si stanno mettendo le cose è probabile che se non si decida altrimenti (cioè Apple ritira la denuncia oppure si mettono d’accordo fuori dai tribunali), si va verso la condanna di Samsung per aver copiato il design dell’iPhone e dell’iPad (ricordiamo ad appannaggio del tablet Samsung Galaxy Tab e dello smartphone Samsung Galaxy S), come anche l’interfaccia del sistema operativo proprietario iOS (o almeno così le cose stanno al momento).
Ora scatta la seconda fase del processo in cui Samsung ha l’obbligo (obbligo che ha stabilito il Giudice) di mostrare entro 30 giorni, ai legali Apple, tutti i prototipi dei due dispositivi incriminati come anche quelli futuri (che verranno rilasciati in seguito). Questa manovra dovrebbe servire per vedere se vi è ancora in corso una copia dei dispositivi made in Apple.
270